JESOLO – CUS TRIESTE 72 – 65 (20-10; 35-30; 53-51)
Secis Jesolo: Edraoui, Fantin 3, Buratto, Rosada 4, Malbasa 9, Chapelli 18, Maestrello 4, Vanin, Sacchet 10, Bovo 24. All. Lentini
IS Copy Cus Trieste: Antonio 17, Rolli 3, Vrbaski 9, Eva 2, Demarchi 16, Tonut 6, Vegnaduzzo ne, Bianchini 7, Lazzari 5, Crnobrnja, Daverda, Dovera. All. Pozzecco
Ancora niente da fare per l’IS Copy Cus Trieste, che cede 72 – 65 al PalaCornaro di Jesolo: sul campo della Secis, il team di Pozzecco si presenta senza Marco Ius (problemi a un tallone), mentre dall’altra parte coach Lentini recupera Chapelli rispetto alla sfida di andata.
Si inizia con percentuali molto basse per gli universitari, che sprecano troppi tiri liberi e prestano il fianco alle iniziative di uno Chapelli scatenato: sotto canestro, Malbasa commette subito due falli e deve uscire, ma Jesolo avanza 20 – 10. Nel secondo periodo, la gara si fa sempre molto tosta e più difensiva che offensiva: Vrbaski e Daijaun Antonio lottano alla grande, permettendo un recupero al Cus fino al 23 – 20, tanto che Jesolo deve chiamare time out a 5’25’’ dall’intervallo lungo.
Sembra essere il momento migliore per Jesolo, che grazie all’apporto di Bovo raggiunge il massimo vantaggio sul 35 – 22, poi è ancora Daijaun Antonio a trascinare i suoi, con sei punti di fila ed un canestro proprio allo scadere del quarto, che tiene in vita il Cus (35 – 30).
Nella ripresa, i ritmi si alzano e questo per il Cus è solamente di giovamento: Antonio e uno scatenato Demarchi danno coraggio alla formazione di Pozzecco. Jesolo è alle corde e, dopo una tripla di Tonut ed una penetrazione di Demarchi, si trova sotto 41 – 43, prima della provvidenziale fiammata di Bovo che ridà un minimo margine alla fine del periodo. Nell’ultimo quarto è ancora lotta all’arma bianca: Daijaun Antonio è sempre l’uomo di riferimento dei suoi, poi Vrbaski dà un buon contributo e sembra che il Cus possa portare a casa il referto rosa (59 – 63 a 4’ dalla fine), ma Jesolo riesce a trovare la forza per pareggiare con Maestrello e Bovo. La bomba di Chapelli, poi, dà il definitivo vantaggio ad una Secis che non molla e lascia l’amaro in bocca al Cus Trieste.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
SERIE C GOLD
I RISULTATI
VIRTUS MURANO-CALORFLEX ODERZO 72-63
JADRAN MONTICOLO&FOTI-HORM PORDENONE 82-71
SECIS JESOLOIS COPY CUS TRIESTE 72-65
CODROIPESE-GSI GROUP SAN DONA’ 62-55
LA CLASSIFICA
VIRTUS MURANO PUNTI 14;
CALORFLEX ODERZO, JADRAN FOTI&MONTICOLO 12;
SISTEMA BASKET PN 10;
IS COPY CUS TS, JESOLO 6;
GSI GROUP SAN DONA’, CODROIPESE 2.