tsportinthecity

Is Copy: borsa di studio a Iacopo Demarchi

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata consegnata oggi ufficialmente la borsa di studio “Cultura e Sport” IS Copy – Cus Trieste, un evento che caratterizza per il secondo anno di fila la stagione della pallacanestro di Serie C Gold. 

Il riconoscimento, consegnato dall’azienda IS Copy che è main sponsor della prima squadra di pallacanestro maschile, è andato a Iacopo Demarchi: playmaker classe 1999 da quest’anno in forza al Cus Trieste dopo diversi anni fra Serie B e C, durante il suo percorso come giocatore anche in giro per l’Italia ha trovato il tempo di conseguire la laurea triennale in Scienze Economiche, per poi iniziare il percorso da quest’anno all’Università degli Studi di Trieste al corso magistrale di Economia – Economia, Ambiente e Sviluppo

A fare gli “onori di casa” è stato il Presidente del Cus Trieste, Romano Isler: “Mi fa molto piacere introdurre questa cerimonia che mette assieme un nostro studente/atleta, le rappresentanze universitarie ad esso connesse e un’azienda come IS Copy, che ha confermato la sua vicinanza come sponsor alla nostra realtà”. 

A seguire, in rappresentanza del’Area dei Servizi ICT dell’Università degli Studi di Trieste, l’Ingegner Michele Bava: “Ringrazio il Cus per l’opportunità di presenziare a quest’importante cerimonia; mi fa piacere esserci per premiare uno studente in un momento che credo sia un’opportunità di crescere per tutti quanti e auspico che queste occasioni si ripetano sempre più nel tempo”. 

Sergio Iankovics, per IS Copy, ha proseguito poi così: “Mi fa molto piacere consegnare questo premio a Iacopo, che già conosciamo dai tempi di Pallacanestro Trieste e che ha un percorso sportivo importante. Come azienda, da quest’anno siamo diventati Società Benefit e la nostra sponsorizzazione verso il Cus si avvicina proprio a quest’idea, di aiutare il territorio e in particolare modo una società dilettantistica che associa lo sport allo studio. A noi fa piacere dare il nostro contributo per aiutare dei ragazzi che poi, eventualmente, potranno anche entrare nel nostro organico professionale una volta terminato il percorso accademico e per il secondo anno di fila siamo felici di essere qui”. 

La chiusura, infine, a Iacopo Demarchi: “Ringrazio il Cus, l’Università e IS Copy per questo momento di oggi, che deve essere sicuramente un punto di partenza. Il percorso universitario fa parte del percorso della mia vita, al pari dello sport: sono dei tragitti importanti per crescere e devo dire che il fatto che una realtà come IS Copy tenga così tanto al territorio e supporti ragazzi che come me scelgono di fare un percorso parallelo studio – sport fa onore all’azienda e dà valore al mix fra Cus e Università”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste