CUS TRIESTE – DB CARROZZERIA 1 – 3 (27-29; 25-14; 18-25; 19-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 16, Bertini 10, Steccazzini 11, Servili 6, Pinzi 8, Peruzzi, Favro, Ba ne, Engolo ne, Lapic ne, Crogliano ne, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi
Sconfitta a testa alta, per le ragazze del DoveVivo Cus Trieste: contro la Carrozzeria De Bortoli Cordenons, le gialloblù disputano una partita gagliarda e combattuta, tenendo testa alle pordenonesi di fronte al proprio pubblico.
Un primo set che vede le ospiti partire “in bomba” con un allungo sull’11 – 18: il cuore del DoveVivo non smette affatto di battere, anzi, visto che arriva un break di 7 – 0 che rimette tutto in parità. Minuti di punto a punto, con il Cus che riesce ad ottenere ben tre “set ball”, ma alla fine Cordenons riesce ad imporsi con un 27 – 29 di misura. Nella seconda frazione, però, l’impatto delle cussine si fa sentire, specialmente con una Margherita Steccazzini micidiale in difesa: ben cinque “muri-punto” della giocatrice gialloblù danno energia ad un Cus che vince la frazione 25 – 14.
Nel terzo set, ancora equilibrio per diversi minuti, poi la tegola dell’infortunio di capitan Brezigar “fiacca” la manovra cussina: meno energia, calo fisico e la Carrozzeria De Bortoli passa in vantaggio e poi amministra al meglio il finale, riuscendo ad imporsi per 1 – 3 al PalaCus.
Alla fine, il tecnico Luciano Seppi commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Peccato per il primo set, dove abbiamo avuto tre palloni per chiudere la frazione ma non siamo riuscite a sfruttarle. Portandoci sul 2 – 0 avremmo potuto avere una partita completamente differente”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste