CUS TRIESTE – FINCANTIERI VOLLEY 3 – 0 (25-19; 25-11; 25-15)
MV Group Cus Trieste: Pilot 2, D’Orlando 10, Gnani 13, Tosato 5, Bellocchio 1, Michelon 9, Gambardella 6, Dervishi 3, Barazzuol, Salti (L1), Gerdol ne, Regonaschi ne. All. Begic
Non ci poteva essere miglior esordio per Senad Begic alla sua “prima” 2022/2023 in panchina con l’MV Group Cus Trieste: i gialloblù proseguono la loro striscia di vittorie battendo 3 – 0 anche il Fincantieri Volley.
Nel pomeriggio di sabato al PalaCus i padroni di casa si presentano alla partita con il libero titolare Gerdol in panchina per onor di firma, mentre l’opposto D’Orlando lamenta problemi alla caviglia che però non gli impediscono di scendere in campo: nel sestetto titolare, come libero, parte Mattia Salti che interpreta subito al meglio la gara e dà un ottimo contributo complessivo.
Il primo set è quello più combattuto, perchè c’è un pò di imbarazzo iniziale nel contenere elementi d’esperienza del team ospite come Corazza e Pica, oltre alla giovane banda Pellis: il DoveVivo ha però il merito di non perdere il filo del discorso e mantiene un ritmo gara molto elevato; grazie ad alcune pregevolezze di Pilot, insieme alla prova solida di capitan Gnani, il primo set si chiude sul 25 – 19 per il Cus.
Nelle due frazioni rimanenti, c’è ben poca storia: Begic ruota vorticosamente gli uomini ottenendo una prestazione concreta da tutti quanti. Qualsiasi “cussino” scenda in campo, dà un contributo fattivo alla causa: Dervishi e Barazzuol, insieme a Bellocchio, danno ottimi risultati ed il Cus archivia senza troppi problemi sia il secondo che il terzo set, chiudendo con un 3 – 0 di fronte al proprio pubblico.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste.
VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
MV GROUP CUS TS-FINCANTIERI 3-0
SLOVOLLEY-PRATA 3-0
SLOGA-PORDENONE VOLLEY 2-3
MORTEGLIANO-FIUME VENETO 3-0
TRE MERLI-SOCA 3-0
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 21;
MORTEGLIANO 18;
TRE MERLI 15;
SLOVOLLEY 11;
SOCA, FIUME VENETO 10;
SLOVOLLEY 8;
PORDENONE 8;
FINCANTIERI 5;
SLOGA TABOR 4;
PRATA 3.