Tutto pronto, in casa Cus Trieste, per la quarta partita del campionato Under 19 Silver: l’Edil Impianti Cus Trieste, dopo aver vinto fuori casa contro il Santos, cerca ulteriori conferme con il secondo impegno agonistico della settimana.
Sarà il Breg San Dorligo la prossima avversaria per il team di coach Dejan Faraglia: sabato 19, alle ore 20.30, al PalaCus di Via Monte Cengio andrà in onda il “derby personale” del tecnico universitario, che si troverà di fronte la compagine allenata da Klemen Kladnik, reduce da un turno di riposo.
In casa Cus, il “mastino difensivo” della squadra Luca Coloni (nella foto d’apertura con coach Faraglia)commenta così quello che sarà l’incontro: “Per l’impegno con il Breg dovremo iniziare con la stessa mentalità con la quale abbiamo giocato nel terzo periodo contro il Santos, ed è un atteggiamento che tutta la squadra deve avere. Se ci mettiamo a difendere in maniera aggressiva e riusciamo a far girare la palla in attacco, la musica cambia basti pensare al break di 2 – 22 che abbiamo operato a nostro favore nel terzo periodo durante l’ultima gara. Bisognerà fare così fin dalla palla a due iniziale, contro il Breg: il mio compito sarà quello di fermare gli esterni avversari più pericolosi e, quando possibile, portare il mio contributo offensivo sia in contropiede che dalla lunga distanza”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste