Weekend di partite anche per il DoveVivo Cus Trieste, che nel campionato di Serie D di volley femminile andrà in trasferta nella Destra Tagliamento. Sabato 12 (ore 20.30 – Arbitri: Francesca Biscontin e Luca Renzulli), le universitarie saranno di scena al palazzetto dello sport di San Vito al Tagliamento (PN) di Via Roma. La banda Aurora Bertini, che nell’ultima partita non è stata impiegata per impegni universitari, è rientrata nel gruppo gialloblù ed è pronta a dare il suo contributo ad un team che è reduce dalla buona vittoria casalinga ottenuta contro il Rizzi Volley.
Innanzitutto parliamo dell’ultima vostra vittoriosa prestazione: un 3 – 1 che dà ulteriore morale per il prosieguo del campionato, parliamone.
“Per risponderti, ti direi che questa vittoria ci ha dato una spinta per fare sempre meglio sia in allenamento che per le prossime partite, nelle quali cercheremo di essere sempre più aggressive, anche contro team più quotati”.
Sei una delle “veterane” di questo gruppo: come è cambiato nel tempo e come ti stai trovando?
“L’anno scorso mi sono presa un anno di pausa per cui non ho giocato, ma rispetto agli anni precedenti devo dire che ho ritrovato un nucleo molto giovane. A dispetto di questo, però, l’unità è certamente una caratteristica che spicca in questo Cus e posso dire che, a mio modo di vedere, avremo sicuramente dei margini di crescita importanti”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste