Tre punti belli rotondi, quelli ottenuti dal DoveVivo Cus Trieste nel campionato di Serie D femminile di volley: le ragazze di mister Seppi trionfano 3 – 1 contro il Rizzi Udine al PalaCus, dopo una gara più che concreta nella quale le gialloblù hanno dimostrato compattezza e cinismo giusti.
Inizia subito forte la formazione di casa, che si porta avanti 13 – 6 nel primo set: Udine rimane indietro e non riesce a recuperare, perdendo a 19 la frazione d’apertura. Dopo il vantaggio universitario, le ospiti riprendono coraggio e grinta e le due frazioni successive sono molto combattute ed equilibrate: nel secondo set, il DoveVivo si trova sotto sul 21 – 23 nel fnale, ma è Noemi Favro ad essere determinante ed a chiudere il set sul 25 – 23 a favore di un Cus in completa rimonta.
Dopo il 2 – 0 gialloblù, Udine ha una reazione e per le cussine c’è un piccolo calo di concentrazione nei momenti decisivi: il terzo set è appannaggio delle friulane, che riescono a ribaltare il 22 – 20 con cui il Cus già pregustava la vittoria. Due muri-punto consecutivi messi a segno da Udine danno il 23 – 25 alle ospiti: bisogna andare al quarto set, dove il Cus riesce ad operare un piccolo allungo (8 – 5) iniziale, ma Udine non vuole mollare così facilmente e riesce a rifarsi sotto e ad impattare nel punteggio.
A questo punto, emerge l’ottima Sabrina Comar (miglior realizzatrice delle sue, con 21 punti finali): le battute della giocatrice di Seppi sono ossigeno puro per il DoveVivo, che allunga sul 18 – 13 e poi riesce a mantenere e gestire il vantaggio, chiudendo sul 25 – 18 e ottenendo tre punti molto importanti per il morale e per la classifica.
CUS TRIESTE – RIZZI UDINE 3 – 1
(25-19; 25-23; 23-25; 25-18)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 3, Ba 8, Comar 21, Bertini 6, Servili 9, Lipic 2, Pinzi 6, Favro 7, Peruzzi, Crogliano ne, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste