tsportinthecity

Barazzuol: “Mai rilassarsi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend si avvicina e, come di consueto, si avvicina anche un nuovo impegno nel campionato di Serie C Maschile di volley per il DoveVivo Cus Trieste: i gialloblù di Lorenzo Robba, sempre primi in classifica nel loro girone, ospiteranno sabato (ore 17.00 – PalaCus di Via Monte Cengio, con arbitri Giada Congiu e Veronica Moro) il Pordenone Volley. Simone Barazzuol, opposto della squadra gialloblù, analizza il momento nella consueta intervista settimanale dedicata alla pallavolo maschile. 

Simone, prima di tutto raccontaci di come sei arrivato al Cus e come si è sviluppato il tuo percorso pallavolistico. 
“Ho fatto nove anni con la Pallavolo Conegliano, con qualche prestito in società vicine quali Motta e Piave Volley: ho giocato per tutta la vita nel ruolo di opposto o opposto ricevitore, ma nelle ultime stagioni ho anche giocato come palleggiatore per carenza delle varie squadre nel ruolo. Lo scorso anno, che era il mio primo all’Università degli Studi di Trieste, ho preferito non giocare dedicandomi solo allo sport amatoriale ma quest’estate mi è tornata la voglia di fare qualcosa di più impegnativo. Sono quindi arrivato al Cus, dove ho trovato un team coperto in quasi tutti i ruoli eccetto quello di palleggiatore e quindi mi sono adattato anche in questo caso”. 

Parliamo di questo MV Group: primi nel vostro girone, con un rendimento davvero ottimo. Quali sono le impressioni sul gruppo, sul gioco e sul livello medio del campionato?
“Il campionato sta andando bene: siamo infatti a punteggio pieno, il gruppo è certamente uno dei più affiatati che io abbia mai trovato nella mia carriera. Il nostro livello di gioco si sta alzando pian piano, visto che stiamo migliorando a livello di fiato ed intensità mentale, riuscendo a trovare la concentrazione su tutti e tre i set. Per quanto riguarda il campionato, i risultati sono certamente merito nostro più che demerito degli avversari e teniamo conto che oltretutto possiamo contare su diversi elementi che hanno già esperienza di categoria superiore in rosa”. 

Il prossimo impegno vi vedrà in casa, contro il Pordenone Volley: come la vedi? 
“Quello con Pordenone Volley sarà per me un match interessante, perchè potrò rivedere diversi ex compagni di squadra e, anche se sono in ritardo in classifica rispetto a noi, dovremo fare attenzione perchè ogni partita ha una storia a sé”.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste