La Lussetti conferma i miglioramenti palesati contro San Daniele e si porta a casa altri due punti preziosi, questa volta contro il Torre Basket, in casa della formazione di coach Spangaro, nella quinta di campionato di C Silver regionale.
Partono subito forte Milic e soci e, grazie ad una difesa intensa a tutto campo, ed a soluzioni veloci in attacco, prendono subito un buon vantaggio, chiudendo il quarto avanti di 13 punti.
Cambiano un po’ le cose nel secondo parziale, quando le rotazioni messe in campo da coach Trani non riescono a tenere la stessa intensità sui due fronti del campo, e Torre ne approfitta per infliggere ai triestini un contro parziale che porta le due formazioni al 29-44 di fine primo tempo.
Ma dal ritorno in campo in poi la Lussetti non da più spazio a Castellarin e compagni, alza una barriera in difesa ed è pronta a veloci capovolgimenti di fronte, che permettono punti facili, spesso dalla linea della carità.
Torre cede di schianto nell’ultimo parziale e la Servolana gestisce comodamente il vantaggio acquisito, chiudendo agevolmente sul più 21 finale.
Buone indicazioni per il duo Trani/Gregori, con un ottima difesa, grande tenuta atletica, che spesso era mancata lo scorso campionato, e ben quattro giocatori in doppia cifra, indice di soluzioni varie e tanti atleti pronti a proporsi come protagonisti.
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images
SERIE C SILVER
I RISULTATI
CREDIFRIULI CERVIGNANO-HUMUS SACILE 78-76
BOR RADENSKA-CALLIGARIS C.ROSAZZO 54-92
TORRE PORDENONE-SERVOLANA LUSSETTI 56-77
VIS SPILIMBERGO-UDINE B.C.70-76
INTERMEK CORDENONS-DINAMO GORIZIA 72-53
SAN DANIELE-BASKET 4 TRIESTE 68-60
LA CLASSIFICA
DINAMO GORIZIA, INTERMEK CORDENONS, CREDIFRIULI CERVIGNANO, UDINE B.C. PUNTI 8;
CALLIGARIS C.ROSAZZO, SOLARTECH, 6;
LUSSETTI 4
ASSIGIFFONI, HUMUS, TORRE, BOR RADENSKA, B4T, VIS SPILIMBERGO 2..