Anticipo settimanale, per il DoveVivo Cus Trieste: stante il “ponte” che si appresta ad esserci in questo weekend, il campionato di Serie D Femminile avrà una serie di impegni anticipati rispetto ai canonici orari. Venerdì 28, infatti, il team di Luciano Seppi sarà impegnato sul campo della Servizi Industriali GIS di Sacile (ore 21.00, Palasport “Piccin” di Via Piccin 2 a Sacile). Il libero Amanda Brezigar è oramai un punto fermo della formazione universitaria ed insieme a lei abbiamo analizzato la situazione del team gialloblù, dopo la sconfitta casalinga 3 – 2 con Lestizza e in vista del prossimo impegno.
Ultima esibizione con Lestizza in cui siete uscite sconfitte, sia pur di poco: dacci la tua chiave di lettura, avreste potuto fare qualcosa di differente?
“Sicuramente avremmo potuto fare qualcosa in maniera diversa. All’inizio del quarto set siamo state molto carenti in ricezione, dando al Lestizza punti che non siamo più riuscite a recuperare e che ci hanno segnato. In generale dobbiamo osservare di più e leggere meglio il gioco della squadra che abbiamo di fronte, non siamo riuscite a difendere molti pallonetti e non siamo state capaci di attaccare piazzando nei punti corretti”.
È un campionato “nuovo” con compagne nuove rispetto all’anno scorso; come ti stai trovando?
“È tutto nuovo si. Mi sto trovando bene, siamo più giovani, più energiche ed abbiamo un sacco di lavoro da poter fare. Penso che ognuna di noi possa crescere mettendoci della buona volontà e più concentrazione”.
Facci la tua disamina rispetto al prossimo impegno, che vi vedrà opposte alla Servizi Industriali GIS di Sacile.
“Il prossimo impegno che avremo, dalle voci che mi giungono, sarà con una squadra che ha molte capacità, quindi dovremo stare attente in difesa ed attaccare con più scaltrezza, sicuramente sarà una prova per noi che dovremo sfruttare per imparare a tenere testa alle avversarie”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste