In casa IS Copy Cus Trieste si continua a lavorare con concentrazione, nonostante un inizio da festeggiare con due vittorie in altrettanti incontri: domenica 16, però, l’avversaria sarà più che impegnativa. Il team di Gianluca Pozzecco va al PalaOpitergium, per affrontare una Calorflex Oderzo che già l’anno scorso aveva battuto due volte su due gli universitari e che al momento viaggia in cima alla classifica: a parlare, in casa Cus, è il “bomber” Simone Tonut. Dopo due incontri, la guardia classe 2001 sta viaggiando a 21.5 punti di media, in testa alla classifica dei marcatori pur lamentando ancora dei problemi fisici che lo stanno condizionando in questo avvio di stagione.
Simone, un avvio da 2/2 in campionato: decisamente un inizio inaspettato, che cosa ne pensi?
“Diciamo che nessuno di noi si sarebbe aspettato di vedere il Cus in cima alla classifica dopo le prime due partite, ma secondo me il Girone Est sarà simile a quello dello scorso anno, con formazioni che lotteranno fino all’ultima giornata per un posto nei playoff, dunque tutto è possibile”.
In quel di Codroipo, una gara da “ex” conclusa con 20 punti a referto: quali le tue sensazioni e, soprattutto, facci un commento complessivo sulla gara.
“Riguardo all’ultima partita, come ha detto anche Poz, non possiamo permetterci troppi momenti “bui” durante una gara per ritrovarci poi a ricostruire tutto il vantaggio preso”.
Prossimo impegno per nulla semplice: si va a Oderzo, contro un team anch’esso primo in classifica e che può vantare nomi di spessore per la C Gold.
“Oderzo è certamente una formazione più pronta ed esperta rispetto a noi, già l’anno scorso si sono giocati la promozione e ora hanno aggiunto altri giocatori di livello al roster. Noi, da parte nostra, abbiamo però la voglia di dimostrare di poter dire la nostra in questo campionato e, soprattutto, non guardiamo in faccia a nessuno”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste