tsportinthecity

Clavarino protagonista in Croazia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo nel primo pomeriggio di ieri 30 settembre della 4^ed ultima tappa del Croatia Rally, passa in archivio questo rally internazionale svoltosi nell’ entroterra croato e bosniaco con base operativa a Primosten.

Nei 140 km. di percorso due erano le prove speciali cronometrate incastonate al suo interno entrambe di circa 20 km.: un meteo migliore delle giornate precedenti ha aiutato i contendenti messi però, più o meno, tutti in difficoltà dall’impegnativa navigazione richiesta così da mescolare parti della classifica.

Sofferta la prestazione dell’alabardato Andrea Clavarino e la sua Beta 390 4T il quale a causa di problemi elettrici agli strumenti di navigazione è costretto ad usare il road book manualmente con conseguenti ripercussioni sul passo di gara: non semplice quindi la giornata del rider del Moto Club Trieste che caparbiamente riesce però a mantenere, dopo un 8°ed un 11°posto, sudati, nei due test, la 4^piazza nella graduatoria finale del rally.

La guida attenta e determinata fin dall’avvio di lunedì ed un ottimo score giornaliero anche in condizioni meteo avverse lo premiano con la irrisoria distanza dal podio della classe Expert (1’30” dopo oltre 5 ore di prove crono) e con la 2^posizione nella speciale classifica Over 50.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste