E’ ripreso domenica 25 settembre, dopo 4 mesi di sosta, il Campionato Triveneto Regolarità Epoca congiuntamente a quello di Minienduro nella location di Sacile (PN) con la 5^prova stagionale: è stato il Moto Club San Giovanni di Livenza ad organizzare l’evento presentando due prove speciali da ripetere ad ogni passaggio tranne l’enduro test d’avvio percorso senza rilevamento cronometrico per permettere soprattutto ai mini piloti di conoscerlo in sicurezza per le fasi successive.
Un breve trasferimento collegava i 2 test che hanno impegnato i 63 “mini” ed i 60 “epoca”: veloce ma anche tecnico tra vigneti ed alberi il primo di 3800 mt. ed in fettucciato tecnico e scorrevole a tratti per 2400 mt. il secondo.
Buono il meteo dopo le precipitazioni della vigilia, come pure il terreno di gara sul quale si sono misurati, nel raggruppamento Epoca, anche due rappresentanti del Moto Club Trieste con risultati eccellenti.
Ottima 2^posizione in classe 125cc. per Giorgio Iride (Gori) che con un primo e sei secondi posti parziali sale sul podio alla destra del vincitore grazie ad una guida precisa e veloce durante tutta la giornata.
Nella stessa categoria 3°gradino del podio per Marino Pocecco (Aprilia) sempre accodato, nei parziali, al compagno di colori durante tutti i test guidando con determinazione e sicurezza così da concludere a poco più di un minuto dallo stesso.
Il prossimo appuntamento con questa serie è per il 9 ottobre a Grado (GO) con in cattedra il Moto Club MMVV Grado.
Rimanendo sempre nel fuoristrada per moto d’epoca, si è tenuto nello scorso fine settimana, sul crossodromo Ponte Sfondato di Montopoli Sabina (RI), il Trofeo delle Regioni Motocross Epoca: dopo le manche del sabato, il maltempo non ha permesso lo svolgimento delle previste heat della domenica costringendo l’organizzazione a ritenere valido il Trofeo con i risultati espressi il giorno prima.
Della partita anche Fabio Kocina (Yamaha), goriziano in forza al Moto Club Trieste ed inserito nella compagine Friuli Venezia Giulia 3 assieme ai corregionali Denis Volpato e Walter Gigliotti: con il 9°posto dell’esponente alabardato ed il 7°ed 8°rispettivamente, dei compagni di squadra tutti in classe E3, il terzetto guadagna la 31^posizione in classifica con una prestazione regolare mancando la possibilità di migliorarsi visto l’annullamento della giornata conclusiva.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste