tsportinthecity

Enduro: Ziber e Velci in Slovenia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il quinto round di domenica 18 settembre a Sentvid pri Sticni, prosegue il Campionato Enduro Cross Country sloveno sempre molto seguito dai possessori di moto fuoristrada: ancora bei numeri per questa serie che ha visto la presenza di 150 piloti i quali si sono misurati tra loro divisi in quattro gruppi distinti contenenti le diverse classi.

Slittato per maltempo di un giorno, l’evento che doveva svolgersi al sabato è andato in scena, come anticipato in presentazione, la domenica con meteo decisamente migliore e terreno scivoloso nelle prime fasi ma, con l’uscita del sole, via via più scorrevole: bello il tracciato che si sviluppava parte in pista di motocross con il rimanente in zona boschiva con fondo morbido, canali e radici.

Sempre fedeli alle trasferte in Slovenia per queste manifestazioni, Carlo Ziber (Beta 300 2T) e Massimo Velci (Beta 250 2T) hanno validamente rappresentato il Moto Club Trieste rispettivamente in classe Silver 2T e Veteran 50.

Bel 5°posto per il primo dopo 90′ di gara dove vista la caduta all’avvio è stato costretto a recuperare posizioni, cosa che è andata a buon fine così da concludere a poco più di 2′ dal vincitore nonchè ad una manciata di secondi dal podio certificando il suo buon passo.

Taglia il traguardo in 9^posizione di categoria Velci, pure lui vittima di una caduta che lo impegna a rincorrere gli avversari dimostrando perseveranza e voglia di portare a termine l’impegno sportivo.

Positive pure le prestazioni degli altri due triestini presenti alla manifestazione, Alessandro Molinaro e Franco Klancnik.

Il 2022 dell’Enduro Cross Country sloveno si concluderà con la gara di Ribnik (HR) in programma l’8 ottobre.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste