tsportinthecity

Trieste schiaccia Belluno

Tempo di lettura: 2 minuti

Pallamano Trieste – Belluno Mondo Sport 39-25 (16-11)
Pallamano Trieste: Zoppetti, Radojkovic J. 9, Oblascia 1, Del Frari, Mazzarol 3, Urbaz 4, Di Nardo 5, Postogna, Valdemarin 2, Visintin 2, Pernic 8, Sandrin 5. All.: Radojkovic F.
Belluno Mondo Sport: Rossa, Bogo 1, Cimbro 1, Francescon, Lotto, Marini 2, Possamai, Gelo 2, Frederiksen 1, Gjekstad 9, Danling 9. All.: Pranjic


Grazie ad un secondo tempo superlativo Trieste batte, meritatamente, il Belluno Mondo Sport con il punteggio di 39-25 dimostrando, davanti ai numerosi spettatori accorsi al PalaChiarbola, sul campo la giusta grinta e determinazione, fattori che indubbiamente saranno utili per il proseguo di un torneo che si preannuncia impegnativo oltre che livellato.
La cronaca. Radojkovic sblocca il tabellone (0-1), ma sono gli avversari a farsi più pericolosi con il duo Gjekstad-Danling a mettere subito la freccia del sorpasso (1-3 al 3′). I giuliani riordinate le idee, soprattutto a livello offensivo, trovano il pronto riscatto grazie alla bordata di capitan Visintin che va ad insaccarsi nel sette alla sinistra dell’estremo difensore veneto (3-3 all’8′). L’equilibrio rimane pressochè costante sino alla rete di Danling (11-11 al 22′), a questo punto, gli alabardati trascinati da un inarrestabile Jan Radojkovic trovano un parziale di 5-0 (16-11) buono a chiudere la prima frazione in netto vantaggio.

Nella ripresa Trieste parte premendo sull’acceleratore (20-14 al 35′), questo le permette di allungare decisamente sulla formazione guidata da coach Pranjic che fatica a contenere l’attacco biancorosso, incontenibile soprattutto nei  numerosi contropiedi andati a buon fine. Il monologo dei padroni di casa, trascinati dall’asse Urbaz-Visintin-Sandrin (quest’ultimo sarà costretto ad uscire anzitempo causa infortunio dopo uno scontro di gioco, n.d.r.) si concretizza nel massimo vantaggio siglato da Mazzarol (36-20 al 55′). Finisce 39-25 con tutta la squadra a ricevere in mezzo al campo gli applausi dei propri beniamini.
Queste le parole del vice coach Carpanese: “In avvio di gara abbiamo pagato un pò il nervosismo e la tensione dovuta all’esordio casalingo, poi, una volta registrata la difesa, siamo riusciti a portarci in vantaggio sul finire del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi hanno giocato con la giustatranquillità trovando le soluzioni che ci hanno consentito di portare a casa la partita. L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dall’infortunio accorso a Sandrin che condizionerà, non poco, le prossime partite”.   

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste