tsportinthecity

Notize dall’ Oma

Tempo di lettura: < 1 minuto

OMA Basket Trieste comunica di aver definito lo staff sanitario per la stagione sportiva 2022/23.

Il medico, che seguirà anche le formazioni giallonere durante il campionato, è il Dott. Martino Lamba, l’ortopedico il Dott. Francesco Marco Kostoris mentre il fisioterapista di riferimento è il Dott. Matteo Bevilacqua.

“Il nuovo Consiglio Direttivo -spiega il Presidente Alessandro Claut- ha preso l’impegno di sostenere prima di tutto la salute delle proprie atlete. Per questo motivo è stato deciso di definire, in tempi rapidi, la nuova area benessere”.

Rinnovato l’accordo di collaborazione con Paolo Biasatto (nella foto di apertura) in qualità di capo allenatore della formazione under 17. Il tecnico giallonero può vantare esperienze con Servolana, Pallacanestro Trieste, Basketrieste, Don Bosco, Libertas e Starenergy per quello che concerne il settore maschile mentre nel campo femminile ha collaborato con Pallacanestro Interclub Muggia, Sgt, Abf Monfalcone e Libertas Trieste.

Queste le parole di coach Biasatto: “Prima di tutto vorrei ringraziare il Presidente Claut per la fiducia concessami e, contemporaneamente, anche il mio vice Alessio Galeone per la sua preziosa opera. Per quanto concerne la squadra mi aspetto di continuare il lavoro impostato la passata stagione, parzialmente interrotta dalle vicissitudini legate al Covid. Quest’anno, visto che affronteremo solamente il campionato under 17, giocheremo di meno, l’obiettivo sarà quindi focalizzato sul dare maggiori competenze tecnico/tattiche alle ragazze sia dal punto di vista individuale che di squadra. Mi auguro che il roster venga completato da qualche nuovo innesto, sono comunque contento che le ragazze hanno creduto di proseguire con il progetto tecnico che stiamo portando avanti”.

Credit by Ufficio Stampa OMA Basket Trieste