tsportinthecity

Enduro: Pastorutti sul podio

Tempo di lettura: 2 minuti

Tappa romagnola, domenica 17 luglio, per il Trofeo Enduro KTM alle prese con la 4^uscita stagionale precisamente a Villagrande di Montecopiolo (RN) sotto la regia del Moto Club Acerboli.
Sempre attrattivo, per i tanti appassionati del brand austriaco, il richiamo delle sue competizioni fuoristrada così da portare, anche in questa occasione nonostante l’imperante canicola, un buon numero di piloti sulla linea di partenza: 210 i riders che hanno affrontato per 3 volte un tracciato di 52 km. con poco asfalto e tanti sentieri nel quale erano due le sezioni cronometrate a definire i risultati finali.
Bello l’enduro test di 5800 mt. veloce su terra/pietra piantata e saliscendi in sottobosco, come pure il cross test, più corto, parte in pista da cross e parte in ” fettucciato” comprendente impegnative contropendenze.

Marco Zozettig e Gabriele Pastorutti

Scontata la presenza all’evento dei due piloti del Moto Club Trieste, iscritti a tutto il Trofeo “Orange”, Gabriele Pastorutti (KTM 250 2T) e Marco Zorzettig (KTM 500 4T) autori di ottime prestazioni.
Sale sul 3°gradino del podio di classe veteran 2T, il primo, con una gara senza particolari acuti ma vigile ed improntata sulla regolarità delle singole prestazioni cronometriche riuscendo a contenere l’aggressività degli avversari e rimanere, con ciò, al comando della graduatoria provvisoria del Trofeo ad un round dalla conclusione
Vita un pò più dura per Zorzettig nella difficile categoria 450 dove conclude 9°la sua corsa con buoni spunti, a parte la caduta al primo d’avvio, nei test “in linea”: apprezzabile, anche se a due cifre, il suo 41°posto nell’assoluta di giornata frutto di una guida attenta e veloce.
Dopo la pausa estiva il Trofeo KTM si concluderà, per mano del Moto Club Pomarance, a Volterra (PI) il 9 ottobre.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste