Ancora caldo ed alte temperature hanno accompagnato, domenica 10 luglio a Mansuè (TV) i piloti enduro in occasione della 2^prova del Campionato Regionale Veneto aperta anche ai conduttori delle regioni contermini e non, come in tutte le manifestazioni: l’organizzazione, a cura del Moto Club Pradegai, ha impostato la gara su 3 giri di un tracciato di 45 km. con due sezioni cronometrate ad ogni passaggio più una di queste ripetuta prima dell’arrivo.
5000 i metri del veloce enduro test su terra e parte tra gli alberi e 4500 quelli del cross test su terreno erboso asciutto e duro che si sono trovati davanti i 205 piloti presenti al via tra i quali Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) portacolori del Moto Club Trieste ed inserito nella classe ospiti.
Positiva, alla luce dell’alto potenziale dei concorrenti presenti nella folta categoria, la prestazione del rider alabardato che conclude 16° dopo un avvio di giornata inficiato da una caduta seguita da un’azione decisa che gli permette di migliorarsi di giro in giro grazie a buoni riscontri cronometrici, il tutto con un occhio alla preparazione ai futuri impegni nazionali di Campionato Major.
L’enduro, dopo la pausa agostana, si ripresenterà agli appassionati del Friuli Venezia Giulia il 4 settembre in località ancora da definire.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste
Photocredit by photo@michele.smilovich