Volley Club Vitalfrutta – Swan 3-1 (25-19; 25-22; 22-25; 25-18)
Pischianz 5, Favaretto 9, Fornasaro 1, Cola 20, De Savino 20, Pieri 4, Bochdanovits 5, Mele L1, Covacich L2, Engolo n.e., Bucci n.e., Bisiacchi n.e., Napoletano n.e., Bavdaz n.e. Coach Maddalena Giorgi
“Quella di ieri – ha detto coach Maddalena Giorgi – è stata senz’altro una vittoria di squadra. L’impegno che tutte le ragazze hanno sempre dimostrato in allenamento ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Ognuna nel corso della stagione è riuscita a dare il suo contributo. Sono molto fiera di loro e del gruppo che si è formato, nonostante fosse il primo anno insieme, si è creata una bellissima complicità. La finale della Seconda Divisione è stata sicuramente una partita combattuta che ci ha visto lottare punto a punto. Primo set portato a casa grazie ai pochi errori commessi, alla buona battuta (molto stabile ed efficace quella dell’opposto Pischianz) e all’incisività degli attacchi delle ali Cola e Favaretto. Ingresso in battuta molto positivo sul finire del set di Bochdanovits che ha dato lo sprint per portarsi a casa il set.
Secondo set partito a rilento per la squadra di casa tra battute sbagliate e ricezione imperfette. Per fortuna, grazie al supporto dell’opposto Pischianz in ricezione e ad un migliore gioco dei centri, De Savino e Pieri, le ragazze sono riuscite a riprendersi in mano il set. Ottimo anche qui l’ingresso in ala di Bochdanovits. L’inizio del terzo set ci ha visto di nuovo sofferenti in ricezione e si è percepito un calo generale di personalità, complice il caldo e la stanchezza. Nonostante la reazione sul finire, con una buona gestione degli attaccanti da parte di Fornasaro, non siamo riuscite ad aggiudicarci il set. Quarto set di tutt’altro carattere, dove la squadra guidata da Cola non ci stava a perdere. Maggior concentrazione, pochi errori ed un buonissimo giro al servizio di De Savino ci ha permesso di aggiudicarci la finale, confermando così la classifica della regular season.”
Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste