L’Eurovolleyschool cala il poker. Migliorando il già ragguardevole bottino della stagione precedente, le giovanissime nero-blu della coppia Sparello – Dimitrijević conquistano il titolo territoriale anche nella categoria Under.13, titolo che va ad aggiungersi ai precedenti nell’ Under 14, 16 e 18. Davanti ad un pubblico numeroso e caloroso (nonostante la giornata invitasse ad altre mete), l’Evs ha superato con un secco 3-0 (25-18, 25-7, 25-13) la formazione dell’Azzurra RdR, storica rivale di questa stagione, già incontrata diverse volte nelle precedenti fasi del campionato. Solamente nel primo set si è visto un certo equilibrio per tre quarti del parziale, forse anche a causa di un certo stress emotivo che ha attanagliato nelle prime fasi le padrone di casa. A riprova di ciò alcuni errori sicuramente banali (e non consueti) che hanno obbligato coach Sparello a dover ricorrere al time out per riportare la situazione sotto controllo. Presi alcuni punti di vantaggio a metà set, le giovanissime Evs hanno iniziato a macinare gioco come d’abitudine e da quel momento in poi la gara si è progressivamente messa in discesa, come testimoniano chiaramente i punteggi delle due frazioni successive.
Per questo incontro di finale sono state utilizzate sempre le stesse sei giocatrici, a differenza di quanto accaduto nella vittoriosa semifinale del mattino (successo 3-0 con Zalet Sokol), gara nella quale erano stati concessi minuti in campo anche alle altre ragazze. Tornando alla finale, se le mattatrici in termini di realizzazioni sono state le centrali Coretti e Bosich (17 e 18 punti rispettivamente), ben supportate dalla capitana Marta Beltrame (9 invece le sue realizzazioni), un plauso va ad ogni modo anche alle palleggiatrici Petelin e Sparello, sempre precise nelle alzate per le attaccanti e all’altro posto quattro Pacor, che oltre ad una gara di grande attenzione ha poi firmato i due palloni che hanno chiuso il match.
Per l’Eurovolleyschool si aprono ora le porte della finale regionale, con modalità che verranno stabilite nel corso della settimana.
EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 18, Sparello 1, Beltrame 9, Coretti 17, Petelin, Pacor 4. ne: Bono, Iogna Pratt, Greco, Steffè, Leani, Bognolo, Gamba.
Credit by renato Brusadin – Eurovolleyschool