CUS TRIESTE – DOMOVIP PORCIA 3 – 1 (25-17; 25-16; 19-25; 25-19)
DoveVivo Cus Trieste: Neppi 2, Roversi 23, Pinzi 9, Ripepi 4, Steccazzini 3, Riccio 7, Canepari 9, Comar 5, Tabaro 1, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona
Soddisfazione casalinga, per il Cus Trieste targato DoveVivo, che alla settima giornata di Poule Retrocessione si prende i tre punti pieni.
Il confronto con la DomoVip Porcia finisce infatti 3 – 1 per le ragazze di Vivona, che si congedano al meglio dal PalaCus per quanto riguarda questa stagione.
Ottimo impatto da parte delle ragazze universitarie, che rispetto alle precedenti esibizioni sono abili a ridurre il numero di errori e riescono a battere in maniera efficace: i primi due set sono completamente appannaggio del DoveVivo, che domina in lungo e in largo e, infatti, lascia rispettivamente a 17 e 16 punti il Porcia.
Sotto 0 – 2, lo staff tecnico della formazione ospite cerca di cambiare le carte e mescola le atlete, riuscendo a trovare impreparate per un attimo le ragazze di Vivona: così facendo, il Cus perde la terza frazione 19 – 25, ma nel quarto set è il turno del tecnico triestino trovare l’alchimia giusta.
Ancora una volta, il Cus domina e riesce a portare a casa set e partita, con i centri che offrono un’ottima prova e diversi “muri” a fermare gli attacchi della DomoVip: Roversi (23) è la top scorer (nell’immagine di apertura) di un Cus concreto e risoluto, che gioisce in attesa del match di mercoledì prossimo con la EVS – Midstream.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste
POULE RETROCESSIONE
Domovip Porcia-Volley Academy 3-0
Cus Trieste-Domovip Porcia 3-1
Volley Academy-Chei de Vile Fagagna 1-3
Zalet-Mossa 3-0
EVS Midstream-Tarcento 3-1
LA CLASSIFICA
Zalet punti 24;
Tarcento, EVS Midstream punti 23;
Chei de Vile Fagagna 21;
Domovip Porcia 18;
Mossa 15;
Volley Academy 13;
Cus Trieste 7.
IL PROSSIMO TURNO (14/5)
Tarcentoi-Domovip Porcia
Zalet-Volley Academy
EVS Midstream-Cus Trieste (11/5)
Mossa-Chei de Vile Fagagna