tsportinthecity

Messina: “Cercheremo di onorare il campionato”

Tempo di lettura: 2 minuti

Aria di “vacanza” in casa MV Group Cus Trieste: dopo aver purtroppo registrato la matematica retrocessione in Serie C, il team della pallavolo maschile ha ancora una partita da giocare in campionato, in questo 2021/2022 nel quale sono arrivate soddisfazioni nel finale, ma che purtroppo non sono collimate con l’obiettivo salvezza. Sabato 30 (ore 20.30, PalaCus di Via Monte Cengio 2 – Arbitri dell’incontro Omar Fabiani e Luca Renzulli), l’MV Group ospiterà i giovani del Volley Treviso, per una gara che non inficia oramai la classifica. Il “deus ex machina” della pallavolo, Gianluca Messina, analizza questo finale e fa il punto della situazione come di consueto. 

Ultima gara dove avete dimostrato la vostra crescita e ottenuto un’altra vittoria: il tuo commento. 
“E’ l’ennesimo 3 – 2, sono stati una sfilza infinita quest’anno. Si trattava di una partita che poteva tenerci ancora a galla nella seppur difficile rincorsa alla salvezza, ma non ce l’abbiamo fatta e siamo stati condannati matematicamente alla retrocessione. Abbiamo comunque mostrato, come nelle ultime settimane, la crescita del gruppo: le cose hanno girato discretamente bene ma non siamo riusciti a concretizzare i tre punti dopo aver conquistato secondo e terzo set. Abbiamo accusato un calo fisico e mentale, purtroppo non siamo ancora riusciti ad imparare come gestire determinate situazioni di difficoltà”. 
La vittoria non è bastata e dunque è arrivata la retrocessione: quali prospettive, ora? 
“Dopo l’ultimo impegno di campionato, ci prenderemo una pausa di riflessione per immaginare il futuro del Cus Trieste, per quanto riguarda la pallavolo maschile, ma prima c’è ancora una partita da giocare”. 
Come hai detto, sabato arriva il Treviso Volley al PalaCus: che partita sarà? 
“E’ l’ultima gara, nella quale cercheremo di onorare appieno il campionato. Ci troveremo di fronte i giovani di Treviso, formazione molto buona con atleti promettenti che al momento occupano il quarto posto in classifica e vogliono conservarlo e consolidarlo. Noi, dal canto nostro, cercheremo di dare battaglia e impegnarci fino in fondo, per dimostrare che in questo campionato non abbiamo sfigurato, pur non riuscendo a centrare l’obiettivo salvezza”. 

Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste

SERIE B
Cornedo-Portomotori Prtg.
Monselice-Valsugana PD
Ravagricola-Trebaseleghe
Il Pozzo-Kioene PD
Cus Trieste-Volley Treviso
Lametris-Olimpia VI

LA CLASSIFICA
Monselice punti 61;
Lametris 46;
Olimpia VI 45;
Volley Treviso  36;
Cornedo 34;
Il Pozzo 309;
Portomotori 28;
Valsugana 23;
Ravagricola PD 22;
Trebaseleghe 21;
Cus Trieste 18;
Kioene PD 14.