Seconda prova 2022, domenica 24 aprile a Città di Castello (PG), per il Trofeo KTM di enduro, che replica il successo di partecipazione del round precedente: 256 i piloti al via sotto la guida del Moto Club E. Baglioni che nei 2 giri di 70 km. nell’Alta Valle del Tevere ha inserito tre prove cronometrate, due enduro test nel bosco di 3300 e 4300 mt. ed un cross test previsto piuttosto lungo ma poi accorciato causa la situazione meteo.La pioggia caduta alla vigilia, e pure nella seconda parte della manifestazione oltre alla temperatura sotto la media del periodo, hanno caratterizzato la giornata senza però creare, a parte la modifica di cui sopra, importanti problemi agli organizzatori che hanno fatto base per il paddock presso il crossodromo “G. Ceccarini” in località La Trogna dove era situato uno dei due controlli orari previsti.
Sempre presenti, a rappresentare il Moto Club Trieste in tutti gli appuntamenti stagionali del marchio austriaco, Gabriele Pastorutti,( nell’immagine) (KTM 250 2T) e Marco Zorzettig (KTM 500 4T) questa volta purtroppo con alterne fortune. Perentoria, in categoria veteran 2T, la vittoria del primo, il quale dopo le prove speciali di apertura prende “le misure” e fa suoi tutti e tre i test del secondo giro concludendo, con determinazione, davanti agli avversari: il risultato avvalora, unitamente a quello conquistato nella prima prova, la sua posizione di classe nel Trofeo, dove guarda tutti dall’alto.
Sfortunata la trasferta umbra di Marco Zorzettig che, causa un malore, non riesce a prendere il via rimandando il suo impegno al prossimo appuntamento che vedrà nuovamente riuniti gli estimatori del brand d’oltralpe, programmato per il 29 maggio, a Rivanazzano Terme (PV) ospiti del Moto Club Valle Staffora.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste