tsportinthecity

Tamberi salterà al “Triveneto”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti gli italiani che amano l’atletica hanno ancora negli occhi il momento clou delle Olimpiadi di Tokyo, con Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs che si abbracciano dopo aver conquistato l’oro, il primo nel salto in alto, il secondo nei 100 metri. Era il primo agosto del 2021, una data storica per l’atletica.
Il Comitato organizzatore del meeting con orgoglio annuncia che la medaglia d’oro di Tokyo nel salto in alto Gianmarco Tamberi sarà il principale protagonista del “15º Triveneto meeting internazionale – Memorial Jack Benvenuti” che avrà luogo, sabato 28 maggio allo Stadio Grezar di Trieste. La memorabile sfida con l’amico e rivale Mutaz Essa Barshim a quote stratosferiche conclusasi a 2,37 con il doppio oro per entrambi è ancora ben fissata nella mente di tutti. Unica sua apparizione nel corso dell’inverno sotto tetto al Mondiale indoor, deciso all’ultimo istante, quando l’azzurro, con una lucida follia, come aveva esplicitamente detto il DT Antonio La Torre, aveva deciso di presentarsi a Belgrado, senza riscontri, ovvero senza una adeguata preparazione. Nella capitale serba “Gimbo” ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo e anche questa volta in coabitazione con il neozelandese Kerr, elevandosi, sino a 2,31.
Sarà il primo appuntamento del campione olimpico in Italia dopo l’oro conquistato ai Giochi. La pedana dello Stadio Grezar di Trieste, dopo gli Assoluti del 2017 è di nuovo appuntamento di spessore olimpico.

Credit by Ufficio Stampa Triveneto Meeting Internazionale