E’ tempo di anticipo di campionato, per il DoveVivo Cus Trieste: le ragazze del volley femminile, infatti, anticiperanno l’impegno valido per la quarta giornata di pool retrocessione di Serie C 2021/2022. Questa sera (ore 20.30, PalaCus – arbitri dell’incontro Riccardo Damianie Vito Fiore), infatti, la “truppa” di Federico Vivona ospiterà lo Zalet ZKB Trst-Gorica, formazione che rappresenta la comunità slovena e che sarà un altro ostacolo verso la salvezza per Crogliano e compagne. Coach Federico Vivona fa una breve disamina dell’impegno di questa sera.
Riprendete il campionato dopo la pausa “pasquale”: siamo nella partefinale e su che cosa punterete maggiormente?
“Quello che mi auguro, sinceramente, è di provare a giocare una gara spensierata poichè non abbiamo davvero più nulla da perdere. Affrontiamo lo Zalet, che è un avversario molto solido e che da anni, oramai, milita in questa categoria”.
Hai parlato della prossima avversaria: cosa ti aspetti da questa gara?
“Loro sono sicuramente molto organizzate, ma quello che mi auguro è diriuscire a tirar fuori dalle mie atlete una prestazione il più pulitapossibile, che dia dei segnali di crescita rispetto alle partiteprecedenti”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste