Guido Cerullo (Dlf Gorizia) si è aggiudicato la prima edizione del Torneo Città di Trieste di calcio tavolo, organizzato dalla Triestina Subbuteo nella propria dell’Asd Cral Trieste Trasporti, dedicato agli iscritti FISCT dell’Area Nord est e valevole come Challenger 150. Battuto in finale il compagno di squadra Andrea Cucit, mentre la finale “Silver” è andata a Alessandro Cafiero (anche lui del DLF Gorizia) su Federico Del Ben (Pinco Devils Table Soccer) .
L’evento ha visto la partecipazione di diciannove giocatori, ai quali vanno aggiunti alcuni under maschili quali Alberto Spiller, Nicolò Cerullo e David Del Ben. Ma la cosa che ha impreziosito il torneo è stata la presenza delle under femminili della Asd Cral Triestina Subbuteo, Elena Spiller e Matilde Milessa (nell’immagine), che hanno dato vita ad alcune tiratissime partite.
La manifestazione ha visto anche la partecipazione di personaggi storici del circuito come Marco Pinausi e Daniele Della Monaca, oltre alla presenza di giocatori del vicino Friuli e della marca trevigiana. I prossimi appuntamenti saranno a Reggio Emilia, Firenze (Guerrin Subbuteo), Padova (selezione per i Campionati Italiani), Bologna (storico Major), Godega e Ferrara, prima dei Mondiali, dove (almeno qui) l’Italia ci sarà.
Credit by TUfficio Stampa Triestina Subbuteo