tsportinthecity

Sasa Ilic il nuovo coach, ma intanto c’è il Cassano

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

Conclusa la ricerca per la panchina della Pallamano Trieste: in realtà, la società era da parecchio tempo che sondava le varie possibilità, in un periodo davvero difficile dal punto di vista sanitario, ma finalmente la scelta si è potuta effettuare. Giorgio Oveglia, che aveva affiancato alla carica di direttore sportivo quella di allenatore, potrà tornare al suo ruolo originale. Ecco il comunicato ufficiale della società. 

“La Pallamano Trieste comunica di aver inserito nei suoi quadri tecnici Sasa Ilic, allenatore croato con grandi tradizioni in Croazia a Umago, Parenzo, Crikvenica e in Italia a Carpi. 
Porterà le sue capacità ed entusiasmo alla squadra in questo momento difficile del campionato, sempre affiancato dal DS Oveglia e dal vice allenatore Nait. 
Ilic inizierà subito il suo nuovo lavoro, mentre per la partita di domani contro Cassano Magnago si attende la formalizzazione del tesseramento. 
La presidente Orlich, dando il benvenuto al nuovo tecnico, rileva come la società continua ad investire per la squadra e si augura che gli stessi giocatori dimostreranno la loro professionalità ed attaccamento alla maglia triestina. 
Il DS Oveglia ringrazia la presidente e il consiglio direttivo per aver accettato la proposta del nuovo tecnico e continuerà a lavorare al fianco di Ilic e della squadra.” 

DOMANI POMERIGGIO A CHIARBOLA ARRIVA IL CASSANO MAGNAGO 

Fermamente decisa a interrompere la striscia di risultati negativi, oltre che determinata a riscattarsi, la Pallamano Trieste domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato alle ore 19; arbitri Dionisi-Maccarone) affronterà, tra le mura amiche del PalaChiarbola, il Cassano Magnago in una sfida dove i biancorossi cercheranno di invertire la rotta rispetto alle prestazioni fornite nelle ultime giornate. 
Venendo al roster degli avversari il tecnico Kolec può fare affidamento su una buona coppia di portieri formata da Ilic e Monciardini, mentre nel ruolo di terzini garantiscono una certa spinta offensiva l’azzurro Moretti e Scisci con quest’ultimo che all’occorrenza può trasformarsi in pivot posizione ricoperta pure dall’esperto La Mendola. La cabina di regia è affidata al centrale Iballi, vero e proprio metronomo della squadra, capace di dettare in ogni momento il ritmo di gioco. 
I lombardi sino ad ora hanno raccolto 21 punti su 20 incontri disputati frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte: 513 sono i gol realizzati a fronte di 489 subiti. 
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it). 

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Parisato

Post message