Riprende la settimana, in casa MV Group Cus Trieste, con la consapevolezza di essere ancora in corsa per la salvezza nel campionato di Serie B e con la voglia di cogliere fino all’ultimo questo traguardo. Dopo l’ultima vittoria casalinga (3 – 2 contro Aduna Volley), il clima in casa Cus è decisamente buono e il DS Gianluca Messina analizza la situazione, in vista anche del prossimo match che i suoi ragazzi disputeranno. Non sarà semplice, dal momento che sabato 2 (ore 17.30, Palasport di Via Granzette 27, Loc. Schiavonia) l’MV Group dovrà confrontarsi con la TMB Monselice, capolista nonché favorita per la vittoria del girone D, nel recupero della dodicesima giornata di campionato.
Ultima gara, vittoriosa, contro l’Aduna Volley: questo Cus ha dimostrato che quando bisogna stringere i denti, il gruppo c’è. “Eh, si: mi trovo a commentare finalmente una vittoria, che è importantissima in ottica salvezza, ma che deve anche essere una presa di coscienza dei nostri mezzi e delle potenzialità di questa squadra. Il gruppo c’è, abbiamo fatto quadrato ed è arrivata la vittoria: purtroppo sono arrivati due punti e non tre, ma Aduna ha giocato sicuramente un’ottima pallavolo nei due set centrali, quindi bene così”.
Ora si preannuncia un finale di campionato “rovente”, visto che sarà necessario cercare di massimizzare gli sforzi per la salvezza: due parole su questo?
“Certamente dobbiamo fare più punti possibile, per salvarci, ma non dipende più solo da noi e dovremo guardare anche agli incroci delle nostre dirette concorrenti nella strenua lotta per non retrocedere in C. Dal canto nostro, dovremo solamente cercare di capitalizzare il massimo numero di vittorie e punti, sia contro le squadre della nostra fascia, sia contro team più quotati”.
Parlando di team quotati, andiamo ad analizzare il prossimo match: in trasferta, contro la capolista Monselice che non ha mai perso. Che cosa bisogna trarre da questa gara?
“Sabato andiamo sul campo della prima della classe, che ha un ruolino di marcia davvero impressionante. Non hanno mai perso e per noi sarà una gara che si presenta proibitiva ma che potrà essere fondamentale anche se riuscissimo a rubare un solo punto: tutto questo sarebbe un’impresa non da poco, ma andremo in Veneto con la consueta voglia di fare e di divertirci assieme”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste