tsportinthecity

B4T: “incassata” anche la tredicesima

Tempo di lettura: 2 minuti

BASKET 4 TRIESTE – SANTOS 77-60 (17-16, 37-26, 60-41)
B4T: Visonà 2, Arnesano, Fragiacomo 12, Balbi 3, Dellavalle 2, Fatigati 7, Norbedo 4, Gallo 18, Catenacci 8,
Giustina, Haskic 13, Ganzini 8. All. Ciacchi
SANTOS: Cacciatori, Fonda 1, Schillani 17, Segrè, Bolle, Lucian 7, Girotto 11, Zamboni 2, Bonsignore, Pecchiar 12, Spanghero 10. All. Gregori

Non cade nella cabala il Basket 4 Trieste di coach Sirio Ciacchi. Nel recupero della prima giornata di ritorno i biancorossi impongono la legge dell’Allianz Dome con un altro brillante successo ai danni del Santos 77-60, tredicesima vittoria consecutiva, striscia che tiene in piena corsa la squadra nella lotta promozione, Due punti che consentono di riagganciare il primo posto assieme al Bor Radenska, seppur con una partita in più.

Nicholas Fragiacomo

Bell’avvio di gara con le due squadre a ribattere colpo su colpo: subìto in partita Catenacci-Fragiacomo da un lato, Schillani-Lucian dall’altro. A fine primo quarto è 17-16 per i padroni di casa. Musica diversa nel secondo periodo, in cui con buona possibilità di rotazione Ciacchi disegna la prima accelerazione fino al massimo vantaggio sul 32-18. Oltre ai soliti noti (nella foto di apertura Francesco Fatigati), in casa B4T applausi per l’esordio di Federico Gallo, colpaccio di mercato di fine stagione e fino ad alcune settimane fa protagonista al Cus in C Gold. Per “Fede” a fine gara saranno 18 punti (top scorer dell’incontro con un 7/12 dal campo.
Il Santos deve rinunciare anzitempo a Bolle uscito per infortunio. Intervallo con buon margine sul 37-26. Nel terzo quarto la squadra di Ciacchi si assicura il match: è il periodo che vede Haskic grande protagonista con tre bombe in serie e la squadra di casa vola a +19, pur dovendo rinunciare a Norbedo, espulso per proteste (60-41).
Coach Ciacchi concede minuti a chi ne ha avuti meno, il B4T allunga al massimo vantaggio 65-41, subisce il ritorno del Santos a -13 e cesella nel finale il punteggio sul 77-60. Oltre a Gallo, doppia cifra per Haskic (13) e Fragiacomo (12). Dopo uno stop di quasi due mesi per infortunio, altra nota lieta è il ritorno in campo di Giustina. Nel Santos chiudono a 17 punti Schillani, a 12 Pecciar, a 11 Girotto e a 10 Spanghero.
Fari puntati ancora all’Allianz Dome, venerdì sera il Basket 4 Trieste ospiterà il Nuovo Basket Isonzo, il Santos invece ospiterà il San Vito in un grande classico della Serie D.

Credit by Ufficio stampa Basket 4 Trieste