tsportinthecity

L’Antica Sartoria riparte di slancio

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-PORTOGRUARO 3- 0 (25_14, 25_19_25_17)
Antica Sartoria: Visintin 5, Gavagnin 18, Currò 9, Cocco 7, Barnabà 13, Rescali 5, Petri (L1), Aere, Norbedo, I. Udina., Casagrande, Crucitti, Favento, M. Udina (L2).


Sabato presso la palestra Cobolli si è disputata la partita tra Volley Club Trieste e Portogruaro, revival della semifinale promozione della scorsa stagione che aveva visto la compagine triestina uscire sconfitta: questa volta, grazie ad una prestazione veramente importante, il risultato è stato un netto 3 a 0 per le triestine padrone di casa.
Nel primo set avvio subito a razzo della Sartoria, che preme sull’ acceleratore con un servizio preciso tatticamente e ficcante, con una scatenata Gavagnin dai 9 metri. Il cambio palla delle bianconere è assolutamente perfetto, con il libero Petri in assoluto stato di grazia, che coadiuva alla perfezione Visintin che, come di consueto, illumina gli attaccanti che sviluppano alte percentuali in attacco, nonostante le avversaria forniscano una grande prestazione in difesa, consueta caratteristica del Portogruaro. Ma la conduzione del set delle triestine è costante e finisce 25 a 14.
Nella seconda frazione, il Portogruaro parte a razzo con il servizio, dimostrando che non ci vuole stare, ma in questa gara le atlete triestine sono concentrate e sul pezzo e la solidità portata dalle esperte Cocco e Barnabà in centro e Rescali in posto 4 da le certezze necessarie a respingere le folate delle avversarie, mantendo la rotta ben salda verso il 25 a 19 finale.
Sul 2 a 0 l’ opportiunità di fare bottino pieno è davvero ghiotta e palesemente da non mancare e così è. Ancora un’ altro set giocato ad altissimo livello con capitan Currò al rientro dopo 3 mesi di stop a suonare la carica in tutti i fondamentali e Gavagnin che sentenzia in attacco, top scorer con 18 punti: si chiude sul 25 a 17.


“Le ragazze – commenta coach Andrea Stefini – sono state davvero super, sfoderando la miglior prestazione della stagione: una partita di alto livello, concentrate e con pochissime sbavature su tutti i fondamentali. Sono veramente felice perchè, a prescindere dal risultato, abbiamo sviluppato le fasi di cambio palla e anche di transizione veramente alla perfezione, nonostante fossimo ancora in fase di recupero della rosa. Vedere che gli ingranaggi si stanno collegando è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutto lo staff. Un risultato importante contro un Portogruaro che, comunque, come noi, si presentava con delle defezioni: nonostante ciò la partita è stata comunque ottima e bella per il pubblico. Adesso archiviamo questa partita e il raggiungimento del 5° posto e pensiamo alla prossima settimana come ad un’ altra settimana di divertimento.”

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste Antica Sartoria
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

POULE PROMOZIONE
Sangiorgina-Spedizionistella 3-0
Maschio Buia-Pordenone Volley 2-3
Ottogalli Latisana-Rojalkennedy 0-3
Antica Sartoria-Peressini Prtgr. 3-0


LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 19;

Rojalkennedy 16;
Pordenone Volley 14;
Ottogalli Latisana 11
Antica Sartoria, Peressini Prtgr. 10;
Maschio Buia 3;
Spedizionistella 1.

IL PROSSIMO TURNO (2/4)
Pordenone Volley-Antica Sartoria
Spedizionistella-Ottogalli Latisana
Rojalkennedy-Maschio Buia