Si gioca oggi, alle ore 20.30 (arbitri i signori Filippo Toffano di Camponogara e Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta) al PalaCus di Via Monte Cengio, la partita fra IS Copy Cus Trieste e Calorflex Oderzo: i ragazzi di Gianluca Pozzecco sono reduci dalla sconfitta in quel di Mirano e hanno tanta voglia di riscatto, ma dall’altra parte si troveranno una formazione come Oderzo dotata di un collettivo decisamente di alto livello, che attualmente occupa il sesto posto in classifica. In casa Cus Trieste una piacevole novità: il ritorno in rosa di Mauro Lazzari, ala di 197 centimetri classe 1997 che già faceva parte del gruppo di coach Pozzecco ed ha militato con i colori del Cus Trieste dal 2018 a oggi, dunque compiendo tutto il percorso dalla Serie D fino alla C Gold.
Giocatore che lo scorso anno garantiva 12.5 punti di media in C Silver, Lazzari è studente di Economia all’Università degli Studi di Trieste e proprio in questa facoltà ha potuto vivere un’esperienza molto arricchente con il programma Erasmus, in Repubblica Ceca. Grazie ai buoni uffici dell’ex dirigente cussino Marco De Benedetto, nei sei mesi all’estero Lazzari ha potuto tenersi in forma con l’Inter Bratislava e torna per quest’ultima parte di campionato per dare il suo contributo sul campo al team universitario.
“Sono estremamente contento di poter dire di essere finalmente tornato. Arrivo in un momento non facile – queste le parole di Lazzari -, ma stiamo lavorando duramente in palestra in vista delle prossime gare. L’esperienza all’estero è stata molto proficua dal punto di vista cestistico e di crescita personale e spero di riuscire a portare l’esperienza acquisita e soprattutto intensità, ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Sabato avremo una partita non facile, ci vorrà il massimo apporto da parte di tutti per portare a casa il risultato”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste
Il rientro di Lazzari
Tempo di lettura: 2 minuti