tsportinthecity

Antica Sartoria: pronte per la poole promozione

Tempo di lettura: 2 minuti

Conclusa la prima fase del campionato di serie C, che vede il Volley Club Trieste qualificarsi nella pool promozione, assieme alle squadre di Udine e Pordenone, al via sabato prossimo, la seconda parte del campionato di serie C partirà portando in eredità i punti conquistati nel primo girone contro le altre squadre che sono riuscite a qualificarsi. Il girone prevede otto partite totali con andata e ritorno contro le squadre qualificate dell’ altro girone. Successivamente a conclusione saranno solo le prime due classificate accederanno alla finalissima promozione.
A seguito dei risultati della prima fase l’ Antica Sartoria partirà dalla sesta posizione a 6 punti di distanza dal secondo posto, una salita sicuramente impegnativa ma non impossibile essendo ben 24 i punti a disposizione nella pool.


Il team: “Siamo sicuramente felici e molto entusiasti di iniziare questa f”ase 2″ della stagione che propone ulteriori stimoli e quella ventata di agonismo che porta a divertirsi negli allenamenti e durante le partite. Una risalita in classifica contro squadre molto esperte e agguerrite che richiede sicuramente risultati importanti, ma che va affrontata con molta calma e tranquillità. A tal proposito le due parole chiave che ci prefiggiamo sono costanza di allenamento e gruppo e tanto ma soprattutto tanto entusiasmo, che deve essere la vera benzina della squadra e di questi ultimi 2 mesi di stagione. Nelle recenti settimane stiamo finalmente iniziando a vedere un miglioramento sulla costanza ad allenamento e mercoledì abbiamo affrontato un impegno congiunto che ha portato sicuramente indicazioni importanti sul lavoro che stiamo svolgendo. Il primo impegno ci vedrà affrontare il temibile Portogruaro, squadra che proprio la scorsa stagione ha sentenziato la nostra eliminazione in una semifinale avvincente e al cardiopalma: sarà sicuramente una bellissima partita come tutti gli altri incontri del girone, un filotto di partite che sicuramente le nostre ragazze non vedono l’ora di affrontare per mettersi in gioco e dare il massimo per crescere.”

Pool Promozione: la classifica
Sangiorgina 16
Royal Kennedy 13
Pordenone 12
Latisana 11
Portogruaro 10
Antica Sartoria 7
Buia 2
Stella 1

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla