tsportinthecity

CUS: la resa solo al “tie-break”

Tempo di lettura: 2 minuti


OLIMPIA ZANE’ – CUS TRIESTE   3 – 2 (22-25; 25-23; 16-25; 25-20; 15-10)
MV Group Cus Trieste: Blasi A. 2, Vattovaz 26, Gambardella 6, Michelon 4, Gnani 13, Allesch 40, Sartori 1, Gerdol (L1), Dose (L2), Berti, D’Orlando, Princi ne, Vecellio ne. All. Cuturic

Perde, ma con grande onore, il Cus Trieste targato MV Group nel campionato di Serie B di volley maschile: sul campo della seconda in classifica, l’Olimpia Zanè, i ragazzi di Jasmin Cuturic tirano fuori dal cilindro una prova gagliarda e orgogliosa, cedendo solamente al tie break contro l’esperta formazione vicentina. 

Piero Allesch

E’ una gara nella quale Cuturic decide di utilizzare Vattovaz come opposto anziché nel suo tradizionale ruolo di centrale, ma i risultati si vedono fin da subito: il primo set, infatti, viene vinto 22 – 25 dai triestini che si presentano determinati e concentrati dando subito palla ad Allesch (nella foto di apertura) e aggiudicandosi così l’inizio di partita. La squadra vicentina risponde nel secondo set, pure se il Cus non lascia passare nulla: è una frazione in cui si gioca punto a punto e solamente ai vantaggi l’Olimpia Zanè riesce ad imporsi. 
Il Cus, con il passare dei minuti, inizia a crederci sempre di più e si appoggia su un enorme Allesch (40 punti finali per lui) e su un Vattovaz molto positivo: l’MV Group domina il terzo set e lascia solamente 16 punti a Zanè, tanto che l’energia degli ospiti fa sembrare che la partita possa andare definitivamente nelle loro mani. L’MV Group ha l’inerzia del quarto set dalla sua parte, ma a questo punto qualche errore di troppo e l’esperienza dell’Olimpia Zanè fanno la differenza: 25 – 20 il computo finale del quarto set e poi, al tie break, le pile di Gerdol e compagni sono esaurite, tanto che l’Olimpia si aggiudica set e partita. Sicuramente, in casa Cus, la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita contro la seconda della classe; dall’altra parte, amarezza per aver conquistato solamente un punto invece che tre, ma comunque quella di Allesch e soci è stata una buona risposta sul campo, in attesa dei prossimi impegni. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

I RISULTATI
Cornedo-Ravagricola 3-1
Kioene PD-Valsugana PD 1-3
Olimpia VI-MV Group Cus TS 3-2
Il Pozzo-Monselice 1-3
Volley Treviso-Trebaseleghe 3-1
Portomotori Prtg.-Lametris 2-3


LA CLASSIFICA
Monselice punti 47;
Olimpia VI 36;
Lametris 34;
Cornedo 27;
Volley Treviso  24;
Il Pozzo, Portomotori 22;
Ravagricola PD 18;
Trebaseleghe 16;
Valsugana 15;
Cus Trieste 11;
 Kioene PD 10.

IL PROSSIMO TURNO (19/3)
Trebaseleghe-Kioene Padova
Valsugana Padova-Volley Treviso
Olimpia Vicenza-Portomotori Prtg.
Monselice-Cornedo
Lametris-MV Group Cus TS