tsportinthecity

Kras: terza vittoria consecutiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Kras-Chiarbola Ponziana 1-0
Marcatore: pt 39′ Dukić
KRAS: Zitani, Stepančič, Fernandez, Lukač, Dukić, Pagliaro, Poropat (st 25’ Sain), Deković (st 15’ Ivčević), Volaš, Pagliaro, Smrtnik (st 42’ Sancin); All. Knežević.
CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Berisha, Millo, Stipancich, Blasina (st 40’ Bellato), Surez, Montestella, Casseler, C. Menichini, Cottiga, D. Menichini. All. Roviglio.
ARBITRO: Trotta di Udine
NOTE. Ammoniti Fernandez, Poropat, Volas, Stepancic, Zitani, Berisha; Roviglio.

Terza vittoria consecutiva per il Kras dopo il lungo digiuno di cinque partite: per i carsolini un buon periodo che li ha allontanati dalla parte bassa della graduatoria mentre ha rallentato di molto il Chiarbola che nelle ultime partite ha raccolto pochissimo dopo la serie di positive prestazioni che l’avevano portato in piena zona play-off: chiarbolini che hanno sofferto il peso delle assenze di Delmoro a centrocampo e Lionetti nel reparto avanzato.
A Repen partita molto combattuta che i padroni di casa risolvono grazie ad una rete propiziata da un’incertezza collettiva della difesa biancoceleste e sfruttata, a due passi dalla linea  di porta da Dukic che anticipa due difensori.
Il Chiarbola aveva iniziato a spron battuto la contesa e nei primi minuti di gioco era andato vicino al vantaggio su calcio di punizione di Cottiga respinto dalla traversa a Zitani battuto e subito dopo con una conclusioine di Millo che il portiere è stato pronto a respingere in tuffo. Passati i due pericoli, la squadra di Knezevic ha risposto con un’azione di Volas che si è liberato sul fondo per mettere al centro un pallone invitante su cui nessuno dei compagni pensa di intervenire e poi si ripete innescando Smrtnik che costringe Zetto all’intervento di piede per tenere inviolata la pporta.

La rete di Dukic

Ancora i padroni di casa in attacco: è Radujko a cercare la soluzione dalla distanza, ma il tiro finisce fuori di non molto. Il Chiarbola, dopo la sfuriata iniziale, non riesce a ripartire come vorrebbe: il centrocampo non riesce ad impostare palloni interessanti per il movimento di Menichini e Casseler ed il Kras ha buon gioco a tenere la porta di Zitani lontana dai pericoli.  Ci prova ancora la squadra di casa con Smrtnik che si muove bene in area, trova lo spazio per la conclusione, ma calcia senza forza. Berisha deve intervenire in extremis per anticipare Volas e sfiora l’autorete: è il prologo per il vantaggio casalingo quando una punizione di Radujko dalla trequarti inganna Zetto sull’uscita: pallone più lungo del previsto, calciato verso la porta dove Dukic è più lesto dei difensori..
Nella ripresa il Chiarbola ci prova fin dal ritorno in campo ma manca un poco di lucidità e si espone a qualche ripartenza dei padroni di casa: Pagliaro prova la conclusione respinta dal palo, poi prova una conclusione dalla distanza che finisce alta e Zetto deve intervenire ancora di piede per impedire a Volas il tocco in porta.
Sull’altro fronte, capita a Casseler la buona occasione dal limite, ma non colpisce bene e la palla arriva smorzata verso Zitani mentre è di Montestella il diagonale “quasi” vincente che centra il palo lontano e rimbalza in campo, ultima occasione per gli ospiti di conquistare il pareggio.

Photocredit by Kras Repen