tsportinthecity

Enduro: Hriaz e Terdina nella “sprint”

Tempo di lettura: < 1 minuto

I piloti del Moto Club Trieste Hriaz e Terdina (nell’immagine di apertura) si fanno valere nell’Enduro sprint “Gara dei 101”, Il secondo appuntamento stagionale in Friuli Venezia Giulia, con la formula “sprint”dell’enduro per le due ruote artigliate è andato in scena, domenica scorsa, a Cordenons (PN) presso la pista motocross Viol Degan in località Croce del Venchiaruzzo organizzato dal Moto Club Pedemontano ed intitolato “La gara dei 101”.
In una giornata dal meteo gradevole e soleggiato 67 piloti si sono misurati lungo 3 prove cronometrate previste ad ogni giro dei 5 effettuati anticipati da uno di ricognizione senza rilevamento del “tempo” ed un controllo orario che fungeva da ripartenza per ogni tornata.
Belli, apprezzati e vari gli appuntamenti con il cronometro concernenti un cross test lungo i 1600 mt. del crossodromo, 2500 mt. “fettucciati” su terra/ghiaia ed un’enduro test con i suoi 3000 mt. in un boschetto, il tutto all’interno e nei pressi dell’impianto pordenonese.
Tra i contender anche due esponenti del Moto Club Trieste a tenere alto il nome del motociclismo alabardato in questa vicina trasferta. Ottimo il 3°posto in classe oltre 250cc. 4T di Fabrizio Hriaz (GasGas 350 4T) sempre efficace e positivo su tutti i terreni, che si sistema anche al 7°dell’assoluta finale, ribadendo la longevità nei risultati sportivi che lo contraddistingue in campo territoriale e nazionale. Bene anche, nella medesima categoria, Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) che conclude 7°realizzando buoni parziali nelle prove speciali con una guida attenta e redditizia. Per loro ed altri 5 piloti del Moto Club Trieste, si aprirà nell’ultimo week end di marzo, in terra ligure, il campionato italiano “major” al quale il sodalizio triestino guarda con particolare interesse.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste