Vince nuovamente, e passa il turno, la formazione di Calcio a Cinque targata Cus Trieste nell’ambito dei Campionati Nazionali Universitari 2022: dopo il 2 – 2 dell’andata, la squadra di mister Severini si è imposta fuori casa con il punteggio di 3 – 1 contro il Cus Verona.
Un primo tempo costantemente in equilibrio, con nessuna delle due squadre che è riuscita a passare in vantaggio, poi lo schieramento triestino è andato in vantaggio con Cingolani: la sua prestazione di alto livello è stata condita da un gol ed un assist, e l’elemento proveniente dal Trieste Futsal ha portato avanti i suoi sull’1 – 0. Una volta andati in vantaggio, i ragazzi di Severini sono stati poi bravi a sfruttare lo sbilanciamento in avanti di un Cus Verona che ha cercato insistentemente il pareggio ma si è invece trovato ad essere infilato nuovamente, questa volta da Rauta. La reazione di Verona ha portato al gol del 2 – 1, ma Trieste è brava a non perdere la calma e a non disunirsi e, nel finale, è Curzolo che ha ben sfruttato un assist di Murano ed ha concluso in rete il 3 – 1 con cui è stata portata fino in fondo la partita.
“Non so da quanto tempo Trieste non si qualificava al turno successivo – le parole di mister Severini -, ma quello che è certo è il fatto che c’è grande soddisfazione per la prova del gruppo. Nel prepartita, ho detto ai ragazzi di dare tutto e pensare a divertirsi, proprio come abbiamo fatto all’andata: li ho messi in guardia sul fatto che Verona sarebbe entrata in campo molto più determinata visto che ci conosceva dalla prima sfida e avremmo dovuto metterci quel pizzico di attenzione maggiore che infatti c’è stata. Ora pensiamo al prossimo turno e godiamoci le prestazioni dei nostri ragazzi”.
CUS VERONA – CUS TRIESTE 1 – 3
Cus Trieste: Golinucci, Galante, Rauta, Curzolo, Schiavon, Cingolani, Vatamanu, Murano, Tacchini, Musso, Peruz (C). All. Severini
Marcatori Cus Trieste: Cingolani, Rauta, Curzolo
CNU: il Cus passa il turno nel calcio a 5
Tempo di lettura: 2 minuti