Nella diciassettesima giornata del campionato Promozione Girone B, al San Giovanni non sono servite le nuove maglie griffate Toro Costruzioni a fermare la corazzata Unione Fincantieri Monfalcone. La compagine di mister Murra, specie nel primo tempo, è sembrata giocare al gatto con il topo, dominano in lungo ed in largo e chiudendo i primi quarantacinque minuti solamente sul 2 a 0 dopo essersi divorati almeno tre nitide occasioni gol con Marjanović e Novati, giocatore quest’ultimo che è un lusso per la Promozione.
San Giovanni quindi praticamente non pervenuto nella prima frazione, nonostante il cambio di sistema di gioco dalla precedente gestione (dal 3-5-2 al 4-4-2) la squadra sembra sfilacciata e senza nerbo. Per il neomister Lorenzo Stefani ci sarà tantissimo da lavorare nelle prossime settimane anche se gli innesti del portiere sloveno Buzan e del centrale 2002 ex San Luigi Piero Zacchigna possono dare una mano a risalire la china.
Nel secondo tempo l’UFM si rilassa un po’ e il San Giovanni ci prova approfittando di uno delle poche sbandate degli ospiti con una bella capocciata di Stefano Zacchigna su corner. Sull’azione seguente alla messa della palla sul centro del campo, però la squadra monfalconese chiude i giochi con il 3-1 che fa calare il sipario sulla partita. L’ultima mezzora di gara è pura accademia con bisiachi che si limitano a controllare il risultato.