tsportinthecity

Futurosa, senza discussioni

Tempo di lettura: 2 minuti

GIANTS MARGHERA-FUTUROSA 49-71 (11-22, 28-38, 38-58))
GIANTS MARGHERA: Tasca 12, Ndiaye 1, Luraschi 2, Galdiolo, Granzotto 2, Castria 5, Zennaro 2, Favaretto 6, Benato 4, Coccato 15, Colorio. All. Nicolini.
FUTUROSA  BLUENERGY: Streri 9, Cumbat 5, Castelletto 6, Croce n.e., Fraile 11, Miccoli 21, Grassi 2, Sammartini 17, Mazzarino, Carini. All. Scala.

Era la partita più importante della prima fase, quella in cui ci si giocava la testa del girone in ottica seconda fase ed è finita ancora una volta con un dominio rosanero, ma in discussione.

Una partita che Scala ha impostato fin dal primo minuto sulla difesa, con l’obiettivo dichiarato di tenere Giants sotto i 50 punti in casa, con alcuni adattamenti sui movimenti spalle a canestro delle venete. Il tabellino Giants alle fine della partita recita 49 punti segnati, mai così pochi in tutto il campionato. Li è stata vinta la partita.

Anche l’attacco delle #F ha girato come previsto contro la difesa a uomo, costantemente battuta costruendo buoni vantaggi di posizione. Pur non viaggiando con altissime percentuali dall’arco, ben sotto il 30%, anche contro la zona #F Bluenergy ha sempre trovato soluzioni aperte, grazie a un gioco a lungo preparato in allenamento.
 Decisiva ancora una volta Costanza Miccoli (nella foto), 21 punti con il 50% dal campo e con un dominio assoluto a rimbalzo: 19 per lei alla fine.
Ritrovata in attacco nel momento più importante della stagione Giorgia Sammartini che porta a referto 17 punti e ancora ottima Fraile in regia a sostituire capitan Croce, ancora a riposo. Prezioso come sempre il contributo di Lara Cumbat in difesa e come “regista” aggiunta in attacco, di Streri e Castelletto per velocità e dinamismo.
Con questa vittoria Futurosa ipoteca definitivamente il primo posto nel girone a 2 giornate dalla conclusione, e attende di sapere come sarà organizzata la seconda fase, che aprirà i giochi per la promozione in seria A2.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Francesco Freni

SERIE B FEMMINILE
 
I RISULTATI

Ginnastica Triestina-Casarsa 59-49
Spresiano-Interclub 56-52
Giants Marghera-Futurosa 49-71
Sistema Rosa PN-Cussignacco 63-49

LA CLASSIFICA
Futurosa punti 24;
Giants Marghera, S.Ginnastica Triestina 18;
Sistema Rosa 12;

Cussignacco 10;
Spresiano 8;
Casarsa  4;
Interclub 2.
 

IL PROSSIMO TURNO
Ginnastica Triestina-Spresiano
Cussignacco-Giants Marghera
Interclub-Sistema Rosa PN
Casarsa-Futurosa