Termina con un pareggio la gara di andata di Calcio a 5, valida per il primo turno dei Campionati Nazionali Universitari 2022: il Cus Trieste ha pareggiato 2 – 2 con il Cus Verona, formazione esperta e che comunque è abituata a giocare a calcio a cinque.
Il team allenato da Davide Severini ha presentato in campo una selezione “mista”, con alcuni atleti del Trieste Futsal integrati da elementi provenienti dal calcio a undici: necessità quindi di amalgamare un gruppo eterogeneo per provenienza di disciplina calcistica, ma comunque il pareggio rimane un buon risultato in vista della sfida di ritorno. “La gara è andata bene – le parole del mister -, per i ragazzi questo torneo è un’esperienza di vita avvalorata dal fatto di difendere i colori del proprio Ateneo. Gran merito del risultato è da attribuire a questo gruppo, che con un paio di elementi più esperti di calcio a cinque è riuscito a giocare in maniera tranquilla nonostante di fronte avesse un’avversaria rodata. Siamo fiduciosi per la trasferta di Verona, i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e sono contento di come sono scesi in campo, dal primo all’ultimo”.
Campionato Nazionale Universitario – 1° Turno
CUS Trieste – CUS Verona 2 – 2
CUS Trieste: Marco Gollinucci, Filippo Galanda, Alin Rauta, Leonardo Schiavon, Vincenzo Russo (cap), Nicola Vatumanu, Antonio Murano, Stefano Tacchini, Mattia Musso, Riccardo Peruz.
CUS Verona: Giulio De Gori, Pietro Lucano, Thomas Vanzan, Chris Giriolo, Riccardo Fiumini, 6 Alessandro Meco, Alessandro Tibaldo, Alessandro Perin, Christian Serena, Brian Menegazzo, Massimo Mucignato (cap), Andrea Vianello.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste