La Pallacanestro Trieste, in una giornata caratterizzata interamente dalle reazioni alla clamorosa quanto inaspettata defezione di Juan Fernandez, comunica di aver messo sotto contratto Luca Campani per sopperire all’assenza dell’infortunato Alessandro Lever. Campani, giunto in città già nei giorni scorsi per partecipare agli allenamenti, entra così a far parte del roster a disposizione di coach Franco Ciani, e sarà a disposizione già per la trasferta di venerdì a Treviso, sempre che sia possibile disputarla alla luce della situazione sanitaria in casa Nutribullet (cinque positivi dichiarati, ultime partite in campionato ed in Champions League rimandate).
Campani è un’ala centro di 206 cm, classe 1990, cresciuto nelle giovanili della Reggiana e lunga esperienza in A2 dal 2012 al 2019 a Montegranaro, Cremona, Varese, Orlandina e Avellino. Nelle ultime due stagioni è stato in forza alla Reale Mutua Torino dove ha viaggiato a 6.6 punti e 3.0 rimbalzi di media .
Nessuna decisione è stata invece ancora presa sull’eventuale sostituzione di Juan Fernandez nel ruolo di playmaker italiano, è abbastanza probabile che la società conceda ancora qualche giorno al giocatore per prendere una decisione definitiva sul suo futuro e poi muoversi di conseguenza.