tsportinthecity

Rispunta il cricket

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un’assenza di cinque anni il capoluogo giuliano riabbraccia il ritorno all’attività agonistica del Trieste United.

La formazione triestina, totalmente rinnovata rispetto alla passata esperienza, disputerà il prestigioso campionato T20 dove è stata inserita nel girone E assieme a Vicenza, Verona e Venezia.

La formula del torneo prevede il classico girone all’italiana con gare di andata e ritorno a cui farà seguito la post season, inoltre il sodalizio fondato nel 2018 prenderà parte in estate alla Coppa Italia.

“Sono contento di tornare ad occuparmi di questa disciplina -spiega il presidente Alessandro Claut- e allo stesso tempo di riprendere un discorso interrotto durante il periodo pandemico. Nel roster possiamo contare su atleti pienamente integrati nel tessuto socio-economico triestino e non solo, c’è inoltre da aggiungere che sicuramente sarà un grande piacere avere nelle prossime settimane anche altri giocatori provenienti dalle comunità del Bangladesh residenti nel vicino isontino. Rimane, purtroppo, l’annoso problema di dove far giocare i tanti ragazzi e ragazze ma auspico in cuor mio di trovare una soluzione rappresentata da un’area dove poter sviluppare l’attività sportiva. Il nostro, ambizioso, progetto rimane quello di poter aprire delle Academy nel Friuli Venezia Giulia e contribuire così in maniera concreta ad un’integrazione delle comunità straniere interessate al cricket presenti sul nostro territorio”.

Credit by Ufficio Stampa Trieste Cricket United