tsportinthecity

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi la Triestina parte per ravascletto dove inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato: subito, domenica, ci sarà l’amichevole con la Lazio ad Auronzo, partita che, oltre a far vedere i volti nuovi in divisia di gioco, ben poco potrà proporre visto che il primo raduno per le visite mediche e formalità varie si è svolto da qualche giorno appena.

Il nuovo corso, come è stato fatto intenedere, ha in mente più di qualche cambiamento sulla rosa rimasta sotto contratto dalla scorsa stagione: per ora solo Pisseri, cherientrava da prestito, si è accasato a cesena e nelle u.ltime ore, anche Masi ha lasciato l’alabarda per trasferirsi all’Atalanta (seconda squadra) che gli ha porposto un contratto triennale che, onestamente, era davvero difficile rifiutare.

Intanto arrivano volti nuovi: Struna, centrale difensivo, è il fratello dello Struna che indossò la maglia alabardata qualche stagione fa mentre è più che interessante il curriculum della punta olandese Redan, proveniente da Venezia e quindi ben conosciuto dal direttore generale Alex menta.

Ecco i comunicati ufficiali della società.

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo definitivo del difensore Aljaž Struna.

Il trentaduenne sloveno ha sottoscritto con il club un accordo biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Difensore centrale impiegabile all’occorrenza anche come laterale difensivo, Struna vanta una carriera di assoluto prestigio con 22 presenze e una rete in Serie A e 134 totali in Serie B, con tre reti ed altrettanti assist. È cresciuto in patria nel FC Koper, club con il quale ha vinto lo scudetto 2009/10 e ha esordito in campo europeo nei preliminari di Champions ed Europa League. Struna è approdato in Italia a Varese nel 2012/13, prima di due lunghe esperienze con Carpi e soprattutto Palermo, conquistando in entrambe le occasioni la promozione in Serie A.

Nel 2019 il passaggio nella Major League Soccer con le maglie di Houston Dynamo e Montreal Impact, mettendo in bacheca una coppa nazionale canadese nella stagione 2020/21. Nell’ultimo campionato ha militato nel Perugia, in Serie B, totalizzando quattordici presenze.

Benvenuto a Trieste, Aljaž.

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Daishawn Redan.

Il ventunenne surinamese nativo di Amsterdam arriva dal Venezia FC per la stagione 2023/24 con la formula del prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto.

Punta centrale mobile e duttile, Redan è cresciuto nei settori giovanili di Ajax e Chelsea, conquistando il titolo nazionale Under 17 con i Lancieri e Under 18 con i Blues. A livello di club, ha militato in Bundesliga con la maglia dell’Hertha Berlino e nella massima serie olandese – 45 presenze, 7 reti e 3 assist – con Groningen, PEC Zwolle e Utrecht, prima dell’approdo al Venezia a gennaio 2023.

Prestigioso il curriculum a livello internazionale, con 16 presenze e nove reti nella UEFA Youth League e 49 gol in 65 apparizioni con la Nazionale giovanile olandese, nella quale ha fatto la trafila dall’Under 15 all’Under 21.

Benvenuto a Trieste, Daishawn.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918