Pasqua all’insegna del basket e del divertimento per 26 giovani Tigrotte che da Venerdì 7 a Lunedì 10 Aprile hanno preso parte al “Torneo Basket Femminile Pesaro Pasqua 2023”. Torneo che ha permesso alle triestine, scese nelle Marche con una formazione under 15 e una under 13, di confrontarsi cestisticamente con squadre provenienti da tutta Italia ma soprattutto di divertirsi, fare esperienza e conoscere nuove ragazze con la stessa passione per la palla a spicchi. E come solitamente accade in manifestazioni di questa portata, è stato il classico tour de force tra hotel, navette puntuali o in ritardo e genitori-tifosi… a fare da tassisti, partite di prima mattina o a tarda sera, colazioni “volanti”, poche ore di sonno ma sempre all’insegna del divertimento dentro e soprattutto fuori dal campo.
E poi le partite. Le Under 15, con il supporto di alcune 2010 a completamento del roster, sono partite un po’ a rilento ma sono anche cresciute nel corso del torneo fino a raggiungere un ottimo nono posto finale, frutto di un crescendo nel gioco corale e nell’applicazione difensiva. Le Under 13 invece dopo un buon inizio, causa una sconfitta evitabile e per differenza canestri sfavorevole, sono finite anche loro al nono posto, concedendo però anche tanti minuti di esperienza alle 2011 presenti.
Ringraziamento agli organizzatori per l’impegno profuso nel gestire un evento di tale portata.
Le Tigrotte: Nicole Cleva, Sofia Contento, Teresa Morando, Veronica Braico, Martina Svara, Alice Derossi, Aurora Sanapo, Lara Frittoli, Erin Coppola, Giulia Ellero, Rebecca Grandelis, Giulia Gnesda, Sara Lanza, Alessia Srebernich, Letizia Sciuto, Sofia Di Donato, Ginevra Donato, Beatrice Cafagna, Licia Romoli, Francesca Fonda, Eleonora Albanese, Nina Mohovich, Ginevra Cernic, Syria Pauluzzi Emma Toscani, Giulia Stepancich.
Coach: Matteo Massalin & Niccolò Fucile. Team Manager: Daniele Gnesda & Andrea Perotti.
Credit by Stefania Sperzagni – Libertas Gym&Basket