tsportinthecity

L’MV Group prova a scappare

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il “magic moment” dell’MV Group Cus Trieste: la formazione di Lorenzo Robba ha conquistato la vetta della classifica, con un perentorio 3 – 0 casalingo su Mortegliano, in un match a senso unico nei primi due set e molto combattuto nel finale. In questa settimana, ci sarà l’anticipo di campionato per i gialloblù: giovedì 27, infatti, Gnani e compagni saranno impegnati sul campo della Libertas Fiume Veneto (ore 21.00, Palazzetto dello Sport di Fiume Veneto – Via San Francesco 27, arbitri dell’incontro i signori Gianni Furlan e Giuseppe Pultrone) per confermare il primato in classifica. Di questo e di molto altro abbiamo parlato con Andrea Bellocchio (nella foto di apertura), centrale al primo anno con il Cus Trieste: uno dei “volti nuovi” del team di mister Robba, che già dalle prime uscite ha confermato tutte le sue qualità. 

Ciao Andrea, prima di tutto raccontaci di te, della tua carriera nel volley e di come sei arrivato al Cus. 
“Sono uno studente al secondo anno di magistrale in matematica, originario delle valli del Natisone. La mia carriera pallavolistica è iniziata relativamente tardi, intorno ai 19 anni, in una squadra di prima divisione, la Polisportiva San Leonardo: ho trascorso 3 anni lì, poi ho passato un anno in C a Pradamano. In seguito, per proseguire gli studi, mi sono trasferito a Trieste, trovando posto all’Altura, sempre in C, per accasarmi infine al Cus, in quest’anno”.

Nell’ultima partita avete messo in campo la classifica prova di forza: commentaci la gara.  
“Sabato siamo arrivati in palestra molto determinati e affamati: i primi due set lo confermano. Poi nel terzo set, a causa di un calo di intensità e precisione da parte nostra e di una prevedibile reazione degli avversari, ci siamo ritrovati in una situazione complicata. Tuttavia, con il giusto cinismo, siamo riusciti a capitalizzare su alcuni errori cruciali degli avversari nelle fasi finali e chiudere così la partita”. 

Come ti stai trovando nel gruppo? Che cosa pensi di questo primo posto momentaneo in classifica e dove può arrivare il Cus? 
“Mi trovo molto bene nel gruppo, si tratta di ragazzi capaci di coniugare serietà in palestra e convivialità fuori. Il primo posto rappresenta la fatica e il lavoro che abbiamo speso fino ad adesso. Se continuamo così potremmo toglierci molte soddisfazioni durante l’anno.”

Prossimo impegno: facci una tua personale “fotografia” del match. 
“Il prossimo avversario è la neopromossa Fiume Veneto, che quindi ha tutto l’interesse di dimostrare il suo valore. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e affermare sul campo la nostra esperienza”.

Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste