Continua, incessante, il mercato della Triestina: obiettivo abbastanza palese, eliminare tutti i vecchi contratti in essere dalla precedente gestione, e rifondare totalmente la squadra su altre basi. All’inizio tantissimi arrivi di giovani giocatori, poi l’integrazione con giocatori di esperienza che, da come si potrà facilmente verificare, saranno l’ossatura della squadra di Bonatti, Ultimo, ma possiamo scommetterci che arriverà ancora qualcuno, ad aggregarsi alla squadra direttamente nel “mini-ritiro” di Roma il difensore Di Gennaro in arrivo dall’Alessandria come recita il comunicato dell’Ufficio Stampa Alabardato:
“U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Gennaro che, dall’US Alessandria Calcio 1912, a titolo definitivo alla Triestina, legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale. Nato ad Ascoli, il 2 Giugno 1994, 1,92 cm di statura, Matteo è un difensore centrale dotato di grande forza fisica e carisma, in grado di garantire sicurezza e solidità all’intero reparto arretrato. Cresciuto nell’Ascoli, poi nelle giovanili del Parma e tanta gavetta con il Renate; Matteo si guadagna la serie B nelle fila del Livorno dove le sue doti vengono subito notate ed apprezzate. Dopo la parentesi con la Reggiana, a gennaio 2021, Matteo passa all’Alessandria con cui conquista una storica promozione in serie B, giocando da protagonista assoluto. Una carriera di grande livello, composta da 75 presenze in serie B con 4 goal all’attivo, e 149 apparizioni in Lega Pro mettendo a segno 9 reti.
Ora Matteo arriva a Trieste nel pieno della maturità atletica ed agonistica, pronto a mettere le sue doti a servizio della piazza alabardata.”
Nel frattempo, il direttore sportivo Giancarlo Romairone continua a lavorare per completare il programma disegnato dalla società. Il lavoro in “uscita” riguarda il portiere Miguel Angel Martinez ceduto definitivamente Pordenone e il difensore Alessandro Coppola che va a Malta in prestito al Birkirkara. Per il portiere la conferma di una trattativa che sembrava già conclusa più di un mese fa e che fa pensare che, nel contempo, Romairone abbia trovato il secondo (o forse primo) portiere, che magari verrà annunciato a breve.
L’ obiettivo di cambiare totalmente il volto alla squadra sembra abbastanza palese: quindi – se tralasciamo per il momento Capela e Sakor lungo degenti e, quindi, non trattabili al momento, mancherebbero, se facciamo i conti giusti, il 2002 Baldi, Davide Riccardi e Giannò. Si salverebbe quindi solamente Crimi che, dalla ripresa dei lavori è un sempre presente e va considerato un titolare fisso della formazione di Bonatti, giocatore molto ben conosciuto da Romairone e quindi forse “favorito” nelle trattative con la società.
Ad occhio, al rientro della squadra dalla trasferta di preparazione” romana, anche la rosa dovrebbe essere definitivasmente messa al sicuro.
Credit by Ufficio Stampa Triestina