tsportinthecity

Le “sartine” si fermano

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-PORDENONE 1-3 (23_25; 14_25_25_21, 19_25)
ANTICA SARTORIA: Visintin 3, Gavagnin 12, Rescali 13, Crucitti 7, Cocco 17, Barnabà 10, Casagrande 1, Petri (L), Dazzi (L), Norbedo, Aere, Favento, Udina I.


Una buona Antica Sartoria non basta contro un super Pordenone che si presenta a Trieste con la piena determinazione di conquistare un pass per le finali andando alla caccia del secondo posto. Una partita la cui svolta principale si è verificata al primo set, con le ospiti che partono al top al servizio, arma che avranno costante tutta la partita, tenendo lontana da rete il palleggiatore: nonostante ciò, il Volley Club, dopo un avvio incerto, riprende a girare e si riporta sotto con un’ ottimo gioco. Proprio nel finale, però, manca la lucidità per chiuderlo.

Nel secondo set le pardone di casa subiscono il contraccolpo e non riescono a regire, subendo ancora la costanza al servizio delle avversarie e la loro grande determinazione in fase di contrattacco.
Nel terzo set si riapre la partita grazie ad un ottimo servizio e ad un buon sviluppo del gioco al centro che riesce a trovare punti importanti per un finale 25 a 21. Nel quarto set il Pordenone torna a battere come “se non ci fosse un domani”, riuscendo a mettere in seria difficoltà il sistema delle “sartine” per un 25 a 19 che porta 3 punti in casa del Pordenone e sentienzia l’ allontamento dalla seconda posizione e finale delle bianconere triestine.
“Sicuramente – commenta coach Andrea Stefini – abbiamo subito una grandissima pressione delle avversarie al servizio che ha fatto davvero la differenza, come la percentuale di errori nostra attorno al 35% contro il 15% delle ospiti: basti pensare che, nonostante la scofitta per 3 a 1, a livello di realizzazioni ne abbiamo fatte di più. C’è un grande rammarico perchè si poteva fare sicuramente di più, con la consapevolezza però che la squadra ha spinto cercando di dare il massimo e puntando sempre al risultato, ma le avversarie sicuramente hanno meritato i 3 punti.”

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C
POULE PROMOZIONE
Maschio Buia-Rojalkennedy 1-3
Pallavolo Sangiorgina-Peressini Prtgr. 3-0
Antica Sartoria-Pordenone Volley 1-3
Ottogalli Latisana-Spedizionistella 3-0

LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 33;
Rojalkennedy 25;

Ottogalli Latisana, Pordenone Volley 20;
Antica Sartoria 19;
Peressini Prtgr. 11;
Maschio Buia 10;
Spedizionistella 6;
IL PROSSIMO TURNO (14/5)
Rojalkennedy-Antica Sartoria
Spedizionistella-Maschio Buia
Peressini Prtg.-Ottogalli Latisana
Pordenone Volley-Sangiorgina

POULE RETROCESSIONE
Domovip Porcia-Volley Academy 3-0
Cus Trieste-Domovip Porcia (8/5)
Volley Academy-Chei de Vile Fagagna 1-3
Zalet-Mossa 3-0

EVS Midstream-Tarcento 3-1
LA CLASSIFICA
Zalet punti 24;
Tarcento, EVS Midstream punti 23;
Chei de Vile Fagagna 21;
Domovip Porcia 18;
Mossa 15;

Volley Academy 13;
Cus Trieste 4.
IL PROSSIMO TURNO (14/5)
Tarcentoi-Domovip Porcia
Zalet-Volley Academy
EVS Midstream-Cus Trieste (11/5)
Mossa-Chei de Vile Fagagna